Dopo l’entusiasmante vittoria all’esordio contro la Lombardia campione d’Italia, la Rappresentativa Allievi U17 della LND Puglia torna oggi in campo per la seconda giornata del Torneo Nazionale di Corpus Domini, organizzato in Molise dal Comitato Regionale LND.
L’appuntamento è alle ore 17 sul campo “Vitantonio” di Ripalimosani, dove i ragazzi di mister Francesco Di Palma affronteranno la temutissima Lazio, protagonista di un esordio travolgente con il Campobasso, battuto per 8-0.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube a questo link.
Entrambe le squadre sono a quota 3 punti in classifica nel Girone B, ma la differenza reti premia al momento la formazione biancoceleste, che vanta un +8 in graduatoria (a fronte del +1 della Puglia). In palio, quindi, c’è il primo posto nel girone e una seria ipoteca sull’accesso alla finalissima del 21 giugno.
Per i pugliesi si tratta di un vero e proprio test di maturità, dopo aver superato per 3-2 al debutto una Lombardia composta da ben otto elementi reduci dalla vittoria al Torneo delle Regioni in Sicilia. Le reti di Pachi, Catalano e La Fortezza hanno certificato la qualità e il carattere di un gruppo in crescita, capace di ribaltare l’iniziale svantaggio su un campo pesante e sotto la pioggia battente.
Occhi puntati dunque su una sfida che si preannuncia ad alta intensità, con molti talenti in vetrina: tra i laziali spiccano i nomi di Morelli (autore di una doppietta all’esordio), e Zangari (già a segno con un gol). Dall’altro lato, la Puglia si affiderà alla solidità di gruppo, all’estro dei suoi marcatori e al talento di capitan Sall, che ieri ha festeggiato il 16esimo compleanno con i suoi compagni di squadra nella sede ritiro di Campobasso.
Intanto, l’altro match del girone B vedrà affrontarsi Campobasso e Lombardia, entrambe sconfitte nella prima giornata e già alla ricerca di punti per restare in corsa.
Il cammino nel girone si chiuderà domani, venerdì 20 giugno, con Campobasso–Puglia (ore 16) al “Nuovo Antistadio” di Campobasso.