La Finale di ritorno della 59^ edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (Fase Regionale) tra S.S.D. BISCEGLIE A R.L. e TARANTO 2025 SSD ARL avrà luogo giovedì 5 febbraio 2026 presso il Campo Comunale in erba artificiale “Gustavo Ventura” di Bisceglie (BT), con fischio d’inizio alle ore 18.00 (posticipato a seguito degli accordi intercorsi tra le due finaliste). Si riparte dal risultato di 2-1 in favore del Taranto, maturato nella gara di andata disputata lo scorso 22 gennaio a Massafra (TA). Il match sarà diretto dal Sig. Ivo D’AMBROSIA della Sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Domenico NASCA (Barletta) e Giuseppe GAROFALO (Bari); quarto ufficiale di gara il Sig. Claudio CACCIAPAGLIA della Sezione di Bari.
REGOLAMENTO
Al termine della gara di ritorno, risulterà vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti nella doppia sfida. Qualora si verificasse parità nel computo dei gol segnati, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà allo svolgimento dei calci di rigore.
DIRETTA TV
La gara di ritorno sarà trasmessa in diretta TV su Antenna Sud (Canale 14 del Digitale Terrestre) e in streaming su www.antennasud.com.
RICHIESTE DI ACCREDITO FIGC/CONI/AIA E STAMPA
L’organizzazione della Finale di andata è stata interamente affidata alla Società S.S.D. BISCEGLIE A R.L., che provvederà autonomamente a gestire eventuali richieste di accredito da parte dei possessori di tessere FIGC/CONI/AIA. Le richieste potranno essere trasmesse a mezzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre la giornata di domani, martedì 3 febbraio 2026 (ore 19), allegando una copia della tessera federale e indicando cognome, nome e luogo di nascita del richiedente.
Le Sezioni AIA territorialmente competenti potranno raccogliere i nominativi dei propri associati ed inviare un elenco unico attraverso le modalità sopra riportate.
Le richieste di accredito stampa potranno essere inoltrate alla Società ospitante utilizzando lo stesso indirizzo di posta elettronica: sarà necessario specificare soltanto la testata di appartenenza e allegare il tesserino dell’ordine professionale entro i termini stabiliti.
Le Società partecipanti ai Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione della s.s. 2025/2026 che intendono assistere alla gara richiedendo un massimo di n. 2 titoli di accesso per ciascuna, potranno rivolgersi direttamente alla S.S.D. BISCEGLIE A R.L. indicando in posta elettronica denominazione sociale e ruolo ricoperto nel proprio club.

