Coppa Puglia: nella gara di ritorno vince lo Squinzano, ma il trofeo va all'Audace Barletta

Coppa Puglia: nella gara di ritorno vince lo Squinzano, ma il trofeo va all'Audace Barletta

Non c’è sconfitta più bella di perdere una finale e alzare comunque al cielo il trofeo. È successo sul sintetico del “Manzi-Chiapulin” di Barletta, dove nella gara di ritorno davanti ai propri tifosi l’Audace viene superata dallo Squinzano per 1-0 ma si aggiudica la 24^ edizione della Coppa Puglia in virtù del risultato maturato nel match di andata (2-0).

squadre

La prima volta dell’Audace Barletta entra in default negli almanacchi degli appassionati. La squadra biancorossa di Beppe Iannone vince la competizione regionale riservata alle squadre di Prima e Seconda Categoria, prevalendo nel doppio confronto con lo Squinzano per effetto delle reti realizzate due settimane fa da Laboragine e Lomuscio.

AudaceBarletta2

Inutile dunque, nell’economia del match di ritorno, la rete dei salentini arrivata a un quarto d’ora dalla fine con il subentrato Resinato, abile a colpire l’Audace con un diagonale velenoso al termine di una veloce ripartenza.

Squinzano1

Nonostante l’ottima organizzazione degli ospiti e l’inferiorità numerica per l’espulsione sventolata dall’arbitro Regina in faccia a Cormio, capitan Rizzi e compagni portano a casa un risultato straordinario, che fa scoppiare la festa sugli spalti del campo comunale di Barletta al triplice fischio del direttore di gara molfettese. Nel corso del primo tempo, terminato a reti inviolate, le principali occasioni per sbloccare l’inerzia dell’incontro capitano a Di Silvestro (Squinzano) e Guacci (A.Barletta). Nella ripresa gli ospiti vanno vicini al vantaggio per due volte con Cocciolo, che centra il palo, e Verri, che spedisce a lato a portiere battuto.

AudaceBarletta3

Al termine dei tempi regolamentari, esplode la gioia dei supporters biancorossi, che scandiscono le immagini memorabili della premiazione sul campo a suon di cori e applausi. A consegnare la targa per lo Squinzano, seconda classificata, c’è il Vice Presidente Vicario della LND Puglia Otello Sariconi. Prima della grande festa, invece, il Presidente Vito Tisci ha consegnato personalmente la Coppa Puglia nelle mani di capitan Rizzi. A premiare la quaterna arbitrale è intervenuto invece il CRA Puglia Domenico Celi.

arbitri

Tutta la fotogallery è a cura di Nunzia Filannino