Si è svolto questa mattina, presso la sede del Comitato Regionale Puglia LND, il sorteggio della Terza Fase di Coppa Italia Promozione (16^ edizione), come previsto dal regolamento pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 31 del 28 agosto 2025. Accoppiamenti e triangolare eliminatori sono stati determinati utilizzando il criterio della prossimità geografica, tenuto conto anche della facilità di collegamento fra le sedi in cui si svolgeranno gli incontri, con l’ordine casa-fuori definito dal medesimo sorteggio. Hanno assistito alle operazioni i dirigenti Luca Pasquadibisceglie (A.S.D. Vigor Trani Calcio) e Alberto Favia (A.S.D. Noicattaro).
Questo l’esito completo degli ACCOPPIAMENTI ELIMINATORI:
SAN MARCO – LUCERA CALCIO
NOICATTARO – VIGOR TRANI CALCIO
NORBA CONVERSANO – OSTUNI CALCIO 24
Per i tre abbinamenti sopra indicati, la gara di andata si disputerà giovedì 4 dicembre 2025, mentre la gara di ritorno avrà luogo giovedì 15 gennaio 2026. Eventuali variazioni di orario rispetto a quello tradizionale, fissato per le 14.30, potranno essere concordate tra le Società interessate.
TRIANGOLARE ELIMINATORIO
È stato inoltre definito il triangolare che completerà il tabellone delle squadre qualificate alle semifinali, composto da SQUINZANO CALCIO 1913, FOOTBALL TAVIANO e A.S.D. SAVA CALCIO, come di seguito riportato:
1ª giornata (4 dicembre 2025 | Ore 14.30)
SQUINZANO CALCIO 1913 – FOOTBALL TAVIANO (riposa SAVA CALCIO).
2ª giornata (15 gennaio 2026 | Ore 14.30)
Riposerà la vincente della 1ª giornata o, in caso di pareggio, la squadra che ha disputato il 1° turno in trasferta.
3ª giornata (29 gennaio 2026 | Ore 14.30)
Si incontreranno le squadre che non si sono ancora affrontate nelle prime due giornate.
REGOLAMENTO
Modalità Tecnica degli accoppiamenti eliminatori
Gare di andata e ritorno a eliminazione diretta: al termine degli incontri, se il risultato totale delle due partite sarà in parità, risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità anche nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Verificandosi ulteriore parità, l’Arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Modalità Tecnica Triangolare eliminatorio
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
- dei punti ottenuti negli incontri disputati;
- della migliore differenza reti;
- del maggior numero di reti segnate;
- del maggior numero di reti segnate in trasferta.
Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio da effettuarsi presso il Comitato Regionale Puglia.

