Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza e Promozione: accoppiamenti e regolamento s.s. 2020-2021

Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza e Promozione: accoppiamenti e regolamento s.s. 2020-2021

Con il Comunicato Ufficiale n. 25, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti gli accoppiamenti ed il regolamento dei tornei di Coppa Italia Dilettanti (Fase Regionale) riservata alle squadre di Eccellenza e Promozione s.s. 2020/2021.

55^ EDIZIONE COPPA ITALIA DILETTANTI ECCELLENZA

Stagione Sportiva 2020/2021 (Fase Regionale)

Premesso che il Comitato Regionale Puglia entro la data che sarà comunicata successivamente dalla L.N.D. deve segnalare alla Segreteria della L.N.D. la Società vincitrice la fase regionale qualificata alla successiva Fase Nazionale, il Consiglio Direttivo nella riunione del 4/9/2020 e in osservanza a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n° 1 del 1/7/2020 ha approvato il regolamento ed il relativo calendario della fase regionale.

  1. Partecipazione delle squadre

Alla Fase Regionale della Coppa Italia Dilettanti Eccellenza, stagione sportiva 2020/2021, saranno iscritte, d’ufficio, le 28 Società partecipanti al Campionato Regionale di Eccellenza, senza necessità di ulteriori adesioni.

La tassa di iscrizione alla fase regionale della Coppa Italia Dilettanti, è fissata in €. 150.00. L’importo sarà addebitato sul conto contabile della Società.

Le Società che si renderanno responsabili della violazione della suddetta norma verranno deferite ai competenti Organi Disciplinari per l’adozione di adeguate sanzioni pecuniarie.

  1. Formula

La competizione per la stagione sportiva 2020/2021, si svolgerà secondo la seguente formula:

“PRIMA FASE” :

 le 28 Società aventi titolo saranno suddivise in (14) accoppiamenti eliminatori;

“SECONDA FASE” :

 le 14 Società vincitrici saranno suddivise in (7) accoppiamenti eliminatori;

“TERZA FASE” :

  • le 7 Società vincitrici saranno suddivise in (1) quadrangolare eliminatorio e (1) triangolare eliminatorio

Le rispettive composizioni saranno stabilite in base a criteri di prossimità geografica, tenuto conto anche della facilità di collegamento fra le sedi in cui si svolgeranno gli incontri.

Le Società suddivise in accoppiamenti eliminatori e quadrangolare eliminatorio disputeranno gli incontri con la formula delle Coppe Europee gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Le Società suddivise in triangolari eliminatori, disputeranno una gara in casa e una fuori casa.

Le Società vincitrici la “TERZA FASE” accederanno alle finali dove la vincente della Coppa Italia Eccellenza Regionale verrà determinata mediante la disputa di gare di andata e ritorno, dirette da terna arbitrali.

La stessa successivamente sarà ammessa a partecipare alla Fase Nazionale.

Gli orari delle gare saranno quelli previsti per le manifestazioni ufficiali.

Ai sensi delle disposizioni contenute nell'art. 49, delle N.O.I.F. la squadra di Eccellenza vincitrice della Coppa Italia Dilettanti 2020/2021 - fase nazionale - acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D della stagione sportiva 2021/2022.

Qualora tale squadra acquisisca per meriti sportivi il diritto alla partecipazione al predetto Campionato, il titolo sportivo per richiedere l'ammissione allo stesso sarà riservato all'altra squadra finalista di Coppa Italia, purché anch'essa partecipante al Campionato di Eccellenza.

Nell'ipotesi, infine, in cui entrambe le finaliste, come sopra individuate, acquisiscano per meriti sportivi tale diritto, l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D viene riservata, nell'ordine e con esclusione di diverse ulteriori assegnazioni:

  1. a) alla Società vincente di apposito spareggio fra le Società di Eccellenza eliminate nelle gare della fase di semifinale;
  2. b) alla Società semifinalista soccombente, nella previsione che l'antagonista abbia anch'essa acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale Serie D.

In tutte le ipotesi sopra previste, il diritto alla ammissione al Campionato Nazionale Serie D non viene riconosciuto qualora la Società interessata, pur partecipando al Campionato di Eccellenza, al termine della stagione sportiva 2020/2021 venga retrocessa nel Campionato di categoria inferiore.

Gli orari delle gare saranno quelli previsti per le manifestazioni ufficiali. A richiesta delle due Società interessate sarà possibile giocare anche in notturna, purché l’impianto di illuminazione sia regolarmente omologato dal C.R. Puglia L.N.D.

Le gare saranno dirette da terne arbitrali

  1. Norme di svolgimento degli Accoppiamenti eliminatori - Prima e Seconda Fase - (gare di andata e ritorno)

                Le Società che parteciperanno alla Prima, Seconda e Terza Fase, disputeranno una gara in casa ed una gara in trasferta ad eliminazione diretta.

Al termine degli incontri, in caso di parità di punteggio fra le due squadre per determinare la vincente, si terrà conto nell’ordine:

  • della migliore differenza reti;
  • del valore doppio attribuito alle reti realizzate dalle squadre nella gara in trasferta;
  • della effettuazione dei tiri di rigore, secondo le modalità previste dalle Regole del Giuoco del Calcio.

Per quel che concerne l'ordine di svolgimento della Prima Fase, si procederà ad apposito sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Puglia; per i turni successivi della Seconda Fase, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, ha stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che, nel precedente turno, avrà disputato la prima gara in casa e viceversa.

                Nella ipotesi che entrambe le squadre interessate avessero, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio a cura del Comitato Regionale.

  1. Norme di svolgimento del Quadrangolare eliminatorio Terza Fase - (gare andata e ritorno)

Le Società partecipanti al Quadrangolare Eliminatorio saranno suddivise in due accoppiamenti A e B, così determinati con il criterio della viciniorietà.

Le Società disputeranno una gara in casa ed una in trasferta ad eliminazione diretta.(1^ giornata)

Le vincenti i due accoppiamenti eliminatori disputeranno un’ulteriore gara in casa ed una in trasferta ad eliminazione diretta (2^ giornata) determinando così la vincente del Quadrangolare.

Per quel che concerne l'ordine di svolgimento delle gare, si procederà ad apposito sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Puglia.

Per quel che concerne l'ordine di svolgimento del successivo accoppiamento eliminatorio, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, ha stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che, nel precedente turno, avrà disputato la prima gara in casa e viceversa.

Nella ipotesi che entrambe le squadre interessate avessero, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio a cura del Comitato Regionale.

Al termine degli incontri, in caso di parità di punteggio fra le due squadre per determinare la vincente, si terrà conto nell’ordine:

  • della migliore differenza reti;
  • del valore doppio attribuito alle reti realizzate dalle squadre nella gara in trasferta;
  • della effettuazione dei tiri di rigore, secondo le modalità previste dalle Regole del Giuoco del Calcio.
  1. Norme di svolgimento dei Triangolari eliminatori - Terza Fase (gare di solo andata)
  • La squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Puglia, così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
  • riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
  • nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:

  • dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  • della migliore differenza reti;
  • del maggior numero di reti segnate;
  • del maggior numero di reti segnate in trasferta.

Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dal Comitato Regionale Puglia.

  1. Modalità di svolgimento delle gare di Finale

In caso di parità di punteggio, conseguito nelle due gare, si terrà conto della migliore differenza reti, in caso di ulteriore parità sarà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta, quindi se dovesse sussistere ancora la situazione di parità si procederà, al termine della gara di ritorno, allo svolgimento di due tempi supplementari di 15' ciascuno ed, eventualmente, ai tiri di rigore secondo le modalità previste dalle Regole del Giuoco del Calcio.

  1. Partecipazione dei calciatori

                Alle gare di Coppa Italia Dilettanti Eccellenza possono partecipare tutti i calciatori regolarmente tesserati per le rispettive Società senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima.

                Si precisa peraltro che la norma sull’obbligo di impiegare sin dall’inizio e per l’intera durata della gara e quindi anche nel caso di sostituzioni, almeno DUE calciatori nati dal 1° Gennaio 2001 in poi ed almeno UN calciatore nato dal 1° Gennaio 2002 in poi è estesa anche alla Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale (vedi C.U. n° 98 del 29/6/2020 e successivi), con l’avvertenza che per le gare della fase nazionale l’utilizzazione dei calciatori giovani sarà disciplinata dal regolamento pubblicato sul Comunicato Ufficiane della LND n. 4 del 1/7/2020 e riportato nel Comunicato Ufficiale n. 20 del 20/8/2020 di questo Comitato Regionale.

                L’inosservanza della norma di cui al precedente comma comporterà, per le Società inadempienti, la sanzione della perdita della gara ai sensi dell’art. 10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva.

  1. Sostituzione calciatori

                Nel corso delle gare di Coppa Italia Dilettanti è consentita la sostituzione di CINQUE calciatori secondo quanto previsto dall’Art. 74 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.

  1. Rinuncia a gare

Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art 10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva (gara persa per 0 - 3). Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione; a suo carico sarà altresì applicata la sanzione pecuniaria di 500,00 Euro. Verranno anche escluse dal prosieguo della manifestazione le Società che utilizzano calciatori in posizione irregolare e che comunque si rendono responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 10, comma 1, del C.G.S.

  1. Disciplina Sportiva

si riporta, qui di seguito, il comunicato ufficiale della F.I.G.C. n. 84/A del 4 settembre 2020 e regolarmente pubblicato sul C.U. N° 25 dell’ 8 settembre 2020 di questo Comitato Regionale

ABBREVIAZIONE DEI TERMINI PROCEDURALI DINANZI AGLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA PER LE GARE DELLE FASI REGIONALI DI COPPA ITALIA, DI COPPA REGIONE E COPPA PROVINCIA ORGANIZZATE DAI COMITATI REGIONALI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI (STAGIONE SPORTIVA 20120/2021)

Il Presidente Federale

- preso atto della richiesta pervenuta dalla Lega Nazionale Dilettanti avente ad oggetto l’abbreviazione dei termini dei provvedimenti dinnanzi ai Giudici Sportivi Territoriali e alla Corte Sportiva di Appello a livello territoriale, relativi alle gare delle fasi regionali di Coppa Italia, di Coppa Regione e Coppa Provincia organizzate dai Comitati Regionali della L.N.D (stagione sportiva 2020/2021);

- ritenuto che i calendari delle gare sopra citate, impongono la necessità di un provvedimento che abbrevi i termini dei sopra richiamati procedimenti al fine di consentire la disputa delle gare delle fasi regionali sopra citate;

- visto l’art. 49, comma 12, del Codice di Giustizia Sportiva;

- visti gli artt. di cui al Titolo III, Capo I e Capo II, Sezione II del Codice di Giustizia Sportiva;

- visti nello specifico, gli artt. 66, comma 1, lett. b), 67,76,77 e 78 del Codice di Giustizia Sportiva;

d e l i b e r a

di stabilire, per i procedimenti introdotti ai sensi degli artt. 66, comma 1, lett. b), 67.76,77 e 78 incardinati dalla data di pubblicazione del presente comunicato sino al termine delle competizioni sopra citati , le seguenti abbreviazioni di termini:

  • per i procedimenti in prima istanza presso i Giudici Sportivi territoriali presso i Comitati Regionali instaurati su ricorso della parte interessata:
  • il termine per presentare il preannuncio di ricorso è fissato, unitamente al contributo e al contestuale invio alla controparte di copia della dichiarazione di preannuncio di reclamo, è fissato entro le ore 12.00 del giorno successivo allo svolgimento della gara;
  • il termine entro cui deve essere depositato il ricorso presso la segreteria del Giudice Sportivo e trasmesso, ad opera del ricorrente, alla controparte è fissato alle ore 18:00 del giorno successivo a quello in cui si è svolta la gara;
  • il termine per presentare eventuali ulteriori memorie o controdeduzioni per i procedimenti instaurati su ricorso di parte è ridotto entro le ore 12.00 del giorno della pronuncia;
  • il termine entro cui il Giudice è tenuto a pronunciarsi è fissato alle ore 18.00 del giorno successivo a quello in cui è stato depositato il ricorso. La decisione viene pubblicata entro lo stesso giorno in cui è stata adottata.
  • per i procedimenti di ultima istanza presso la Corte sportiva di Appello a livello territoriale:
  • il termine per presentare il preannuncio di reclamo, unitamente al contributo e alla eventuale richiesta di copia dei documenti, è fissato alle ore 24:00 del giorno in cui è stata pubblicata la decisione;
  • il termine entro cui deve essere depositato il ricorso presso la segreteria della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale e trasmesso, ad opera del ricorrente, alla controparte è fissato alle ore 24:00 del giorno successivo alla pubblicazione della decisione che si intende impugnare ovvero del giorno stesso della ricezione della copia dei documenti;
  • il termine entro il cui la controparte può ottenere copia dei documenti, ove ne faccia richiesta, è fissato alle ore 12:00 del giorno successivo a quello in cui ha ricevuto la dichiarazione con la quale viene preannunciato il reclamo;
  • il termine entro cui il Presidente della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale fissa l’udienza in camera di consiglio, è fissato a 2 giorni dal deposito del reclamo;
  • il termine entro cui deve tenersi l’udienza dinanzi alla Corte Sportiva di Appello a livello territoriale è fissato a 3 giorni dal deposito del reclamo;
  • il termine entro cui il reclamante e gli altri soggetti individuati dal Presidente della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale, ai quali è stato comunicato il provvedimento di fissazione, possono fare pervenire memorie e documenti è fissato alle ore 12:00 del giorno precedente della data fissata per l’udienza;
  • al termine dell’udienza che definisce il giudizio viene pubblicato il dispositivo della decisione.
  • Il deposito di ricorsi, del preannuncio di reclamo, del reclamo e controdeduzioni dovrà esser effettuato a mezzo pec o telefax, comunque, esser depositato presso la sede del Comitato Regionale nei termini sopra precisati.

Ove l’atto debba esser comunicato alla controparte, è onere del reclamante la trasmissione nei termini di cui sopra a mezzo pec o telefax.

  1. Applicazione regolamenti federali

                Per quanto non previsto nel presente Regolamento si fa espresso richiamo alle vigenti Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., Codice di Giustizia Sportiva e Regolamento della L.N.D.

  1. Calendario della Fase Regionale

PRIMA FASE

ACCOPPIAMENTI ELIMINATORI

Domenica 20 Settembre 2020

 (andata)

Domenica 27 Settembre 2020

(ritorno)

                         

SECONDA FASE

ACCOPPIAMENTI ELIMINATORI

Giovedì  8 Ottobre  2020

(andata)

Giovedì 22 Ottobre 2020

(ritorno)

TERZA FASE

TRIANGOLARE ELIMINATORIO

Giovedì 5 Novembre 2020

 (1^ giornata)

Giovedì  19 Novembre 2020

(2^ giornata)

Giovedì  3 Dicembre 2020

(3^ giornata)

                                                  QUADRANGOLARE ELIMINATORIO

 

Giovedì 5 Novembre 2020

(1^ giornata di andata)

 

accoppiamento A

/

accoppiamento B

 

Giovedì  19 Novembre 2020

(1^ giornata di ritorno)

accoppiamento A

/

accoppiamento B

 

Giovedì  3 Dicembre 2020

(2^ giornata di andata)

   VINCENTE accoppiamento A

                            /

VINCENTE accoppiamento B

 

Giovedì  17 Dicembre 2020

(2^ giornata di ritorno)

VINCENTE accoppiamento A

                            /

VINCENTE accoppiamento B

       

FINALE REGIONALE

Giovedì 21 Gennaio 2021

(andata)

Giovedì 4 Febbraio 2021

(ritorno)

  

PROGRAMMA GARE DEGLI ACCOPPIAMENTI – (Prima Fase)

Gare di Domenica 20 Settembre 2020  (andata) inizio ore 15.30

ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO - SAN MARCO

Campo Comunale "Ricciardelli" erba artifi. di San Severo

ATLETICO VIESTE - MANFREDONIA CALCIO 1932

Campo Comunale "R.Spina"-erb.ar. di Vieste

TEAM ORTA NOVA - REAL SITI

Campo Comunale "A.Fanelli" di Orta Nova

AUDACE BARLETTA  - BARLETTA 1922  

Campo Comunale "Manzi-Chiapulin"e.a di Barletta

UNIONE CALCIO BISCEGLIE - VIGOR TRANI CALCIO

Campo Comunale "F. Di Liddo" er.ar. di Bisceglie

(99 spettatori 30% tifoseria ospite 70% quella locale, utilizzo esclusivo primi quattro gradini della gradinata  nord-ovest.

UNITED SLY - CORATO CALCIO 1946 A.S.D.

Campo Comunale di Trani

CITTA DI MOLA - OSTUNI 1945

Campo Comunale "S.Diomede" er.ar. di Bari

MARTINA CALCIO 1947  - SOCCER MASSAFRA 1963

Campo Comunale “Tursi” di Martina Franca

CASTELLANETA CALCIO 1962 - GINOSA  

Campo Comunale “De Bellis” er.ar. di Castellaneta

ARS ET LABOR GROTTAGLIE - SAVA

Campo Comunale "D'Amuri" di Grottaglie

DEGHI CALCIO - MANDURIA SPORT  

Campo Comunale di San Pietro in Lama

DE CAGNA 2010 OTRANO - A. TOMA MAGLIE

Campo Comunale "Pasquale Nachira" e.a. di Otranto

GALLIPOLI F. 1909 SRL SSD - VIRTUS MATINO

Campo Comunale “A.Bianco” er. Art. di Gallipoli

ATLETICO RACALE - UGENTO

Campo Comunale “L.Basurto” er.ar. di Racale

12^ EDIZIONE COPPA ITALIA DILETTANTI PROMOZIONE

Stagione Sportiva 2020/2021

Il Comitato Regionale Puglia, in osservanza a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n° 1 del 1/7/2020, indice ed organizza per la stagione sportiva 2020/2021, la Coppa Italia Dilettanti Promozione, il Consiglio Direttivo nella riunione del 4/9/2020 ha approvato il regolamento ed il relativo calendario della fase regionale.

 Partecipazione delle squadre

Alla Coppa Italia Dilettanti Promozione, stagione sportiva 2020/2021, saranno iscritte, d’ufficio, le 28 Società partecipanti al Campionato Regionale di Promozione, senza necessità di ulteriori adesioni.

La tassa di iscrizione della Coppa Italia Dilettanti Promozione, è fissata in €. 100.00. L’importo sarà addebitato sul conto contabile della Società.

Le Società che si renderanno responsabili della violazione della suddetta norma verranno deferite ai competenti Organi Disciplinari per l’adozione di adeguate sanzioni pecuniarie.

  1. Formula  

La competizione per la stagione sportiva 2020/2021, si svolgerà secondo la seguente formula:

“PRIMA FASE” :

 le 28 Società aventi titolo saranno suddivise in (14) accoppiamenti eliminatori;

“SECONDA FASE” :

 le 14 Società vincitrici saranno suddivise in (7) accoppiamenti eliminatori;

“TERZA FASE” :

  • le 7 Società vincitrici saranno suddivise in (1) quadrangolare eliminatorio e (1) triangolare eliminatorio

 Le rispettive composizioni saranno stabilite in base a criteri di prossimità geografica, tenuto conto anche della facilità di collegamento fra le sedi in cui si svolgeranno gli incontri.

Le Società suddivise in accoppiamenti eliminatori e quadrangolare eliminatorio disputeranno gli incontri con la formula delle Coppe Europee gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Le Società suddivise in triangolari eliminatori, disputeranno una gara in casa e una fuori casa.

Le Società vincitrici la “TERZA FASE” accederanno alle finali dove la vincente della Coppa Italia Dilettanti Promozione Regionale verrà determinata mediante la disputa di gare di andata e ritorno, dirette da terna arbitrale.

La società vincente la gara di finale verrà inserita nella graduatoria delle ammissioni al campionato di Eccellenza - stagione sportiva 2021/2022, in caso di posti vacanti.

La graduatoria verrà comunicata contestualmente alle modalità di promozione e retrocessioni valide per la stagione sportiva 2020/2021.

Gli orari delle gare saranno quelli previsti per le manifestazioni ufficiali.

A richiesta delle due Società interessate sarà possibile giocare anche in notturna, purché l’impianto di illuminazione sia regolarmente omologato dal C.R. Puglia L.N.D.

Le gare saranno dirette da terne arbitrali

  1. Norme di svolgimento degli Accoppiamenti eliminatori - Prima e Seconda Fase - (gare di andata e ritorno)

                Le Società che parteciperanno alla Prima, Seconda e Terza Fase, disputeranno una gara in casa ed una gara in trasferta ad eliminazione diretta.

Al termine degli incontri, in caso di parità di punteggio fra le due squadre per determinare la vincente, si terrà conto nell’ordine:

  • della migliore differenza reti;
  • del valore doppio attribuito alle reti realizzate dalle squadre nella gara in trasferta;
  • della effettuazione dei tiri di rigore, secondo le modalità previste dalle Regole del Giuoco del Calcio.

Per quel che concerne l'ordine di svolgimento della Prima Fase, si procederà ad apposito sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Puglia; per i turni successivi della Seconda Fase, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, ha stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che, nel precedente turno, avrà disputato la prima gara in casa e viceversa.

Nella ipotesi che entrambe le squadre interessate avessero, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio a cura del Comitato Regionale.

  1. Norme di svolgimento del Quadrangolare eliminatorio Terza Fase - (gare andata e ritorno)

Le Società partecipanti al Quadrangolare Eliminatorio saranno suddivise in due accoppiamenti A e B, così determinati con il criterio della viciniorietà.

Le Società disputeranno una gara in casa ed una in trasferta ad eliminazione diretta. (1^ giornata)

Le vincenti i due accoppiamenti eliminatori disputeranno un’ulteriore gara in casa ed una in trasferta ad eliminazione diretta (2^ giornata) determinando così la vincente del Quadrangolare.

Per quel che concerne l'ordine di svolgimento delle gare, si procederà ad apposito sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Puglia.

Per quel che concerne l'ordine di svolgimento del successivo accoppiamento eliminatorio, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, ha stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che, nel precedente turno, avrà disputato la prima gara in casa e viceversa.

Nella ipotesi che entrambe le squadre interessate avessero, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio a cura del Comitato Regionale.

Al termine degli incontri, in caso di parità di punteggio fra le due squadre per determinare la vincente, si terrà conto nell’ordine:

  • della migliore differenza reti;
  • del valore doppio attribuito alle reti realizzate dalle squadre nella gara in trasferta;
  • della effettuazione dei tiri di rigore, secondo le modalità previste dalle Regole del Giuoco del Calcio.
  1. Norme di svolgimento dei Triangolari eliminatori - Terza Fase (gare di solo andata)
  • La squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Puglia, così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
  • riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
  • nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:

  • dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  • della migliore differenza reti;
  • del maggior numero di reti segnate;
  • del maggior numero di reti segnate in trasferta.

Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dal Comitato Regionale Puglia.

  1. Modalità di svolgimento delle gare di Finale

In caso di parità di punteggio, conseguito nelle due gare, si terrà conto della migliore differenza reti, in caso di ulteriore parità sarà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta, quindi se dovesse sussistere ancora la situazione di parità si procederà, al termine della gara di ritorno, allo svolgimento di due tempi supplementari di 15' ciascuno ed, eventualmente, ai tiri di rigore secondo le modalità previste dalle Regole del Giuoco del Calcio.

  1. Partecipazione dei calciatori

                Alle gare di Coppa Italia Dilettanti Promozione possono partecipare tutti i calciatori regolarmente tesserati per le rispettive Società senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima.

                Si precisa peraltro che la norma sull’obbligo di impiegare sin dall’inizio e per l’intera durata della gara e quindi anche nel caso di sostituzioni, almeno DUE calciatori nati dal 1° Gennaio 2001 in poi ed almeno UN calciatore nato dal 1° Gennaio 2002 in poi è estesa anche alla Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale (vedi C.U. n° 98 del 29/6/2020 e successivi)

                L’inosservanza della norma di cui al precedente comma comporterà, per le Società inadempienti, la sanzione della perdita della gara ai sensi dell’art. 10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva.

  1. Sostituzione calciatori

                Nel corso delle gare di Coppa Italia Dilettanti Promozione è consentita la sostituzione di CINQUE calciatori secondo quanto previsto dall’Art. 74 comma 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.

  1. Rinuncia a gare

Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art 10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva (gara persa per 0 - 3). Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione; a suo carico sarà altresì applicata la sanzione pecuniaria di 300,00 Euro. Verranno anche escluse dal prosieguo della manifestazione le Società che utilizzano calciatori in posizione irregolare e che comunque si rendono responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 10, comma 1, del C.G.S.

  1. Disciplina Sportiva

si riporta, qui di seguito, il comunicato ufficiale della F.I.G.C. n. 84/A del 4 settembre 2020 e regolarmente pubblicato sul C.U. N° 25 dell’ 8 settembre 2020 di questo Comitato Regionale

ABBREVIAZIONE DEI TERMINI PROCEDURALI DINANZI AGLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA PER LE GARE DELLE FASI REGIONALI DI COPPA ITALIA, DI COPPA REGIONE E COPPA PROVINCIA ORGANIZZATE DAI COMITATI REGIONALI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI (STAGIONE SPORTIVA 20120/2021)

Il Presidente Federale

- preso atto della richiesta pervenuta dalla Lega Nazionale Dilettanti avente ad oggetto l’abbreviazione dei termini dei provvedimenti dinnanzi ai Giudici Sportivi Territoriali e alla Corte Sportiva di Appello a livello territoriale, relativi alle gare delle fasi regionali di Coppa Italia, di Coppa Regione e Coppa Provincia organizzate dai Comitati Regionali della L.N.D (stagione sportiva 2020/2021);

- ritenuto che i calendari delle gare sopra citate, impongono la necessità di un provvedimento che abbrevi i termini dei sopra richiamati procedimenti al fine di consentire la disputa delle gare delle fasi regionali sopra citate;

- visto l’art. 49, comma 12, del Codice di Giustizia Sportiva;

- visti gli artt. di cui al Titolo III, Capo I e Capo II, Sezione II del Codice di Giustizia Sportiva;

- visti nello specifico, gli artt. 66, comma 1, lett. b), 67,76,77 e 78 del Codice di Giustizia Sportiva;

d e l i b e r a

di stabilire, per i procedimenti introdotti ai sensi degli artt. 66, comma 1, lett. b), 67.76,77 e 78 incardinati dalla data di pubblicazione del presente comunicato sino al termine delle competizioni sopra citati , le seguenti abbreviazioni di termini:

  • per i procedimenti in prima istanza presso i Giudici Sportivi territoriali presso i Comitati Regionali instaurati su ricorso della parte interessata:
  • il termine per presentare il preannuncio di ricorso è fissato, unitamente al contributo e al contestuale invio alla controparte di copia della dichiarazione di preannuncio di reclamo, è fissato entro le ore 12.00 del giorno successivo allo svolgimento della gara;
  • il termine entro cui deve essere depositato il ricorso presso la segreteria del Giudice Sportivo e trasmesso, ad opera del ricorrente, alla controparte è fissato alle ore 18:00 del giorno successivo a quello in cui si è svolta la gara;
  • il termine per presentare eventuali ulteriori memorie o controdeduzioni per i procedimenti instaurati su ricorso di parte è ridotto entro le ore 12.00 del giorno della pronuncia;
  • il termine entro cui il Giudice è tenuto a pronunciarsi è fissato alle ore 18.00 del giorno successivo a quello in cui è stato depositato il ricorso. La decisione viene pubblicata entro lo stesso giorno in cui è stata adottata.
  • per i procedimenti di ultima istanza presso la Corte sportiva di Appello a livello territoriale:
  • il termine per presentare il preannuncio di reclamo, unitamente al contributo e alla eventuale richiesta di copia dei documenti, è fissato alle ore 24:00 del giorno in cui è stata pubblicata la decisione;
  • il termine entro cui deve essere depositato il ricorso presso la segreteria della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale e trasmesso, ad opera del ricorrente, alla controparte è fissato alle ore 24:00 del giorno successivo alla pubblicazione della decisione che si intende impugnare ovvero del giorno stesso della ricezione della copia dei documenti;
  • il termine entro il cui la controparte può ottenere copia dei documenti, ove ne faccia richiesta, è fissato alle ore 12:00 del giorno successivo a quello in cui ha ricevuto la dichiarazione con la quale viene preannunciato il reclamo;
  • il termine entro cui il Presidente della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale fissa l’udienza in camera di consiglio, è fissato a 2 giorni dal deposito del reclamo;
  • il termine entro cui deve tenersi l’udienza dinanzi alla Corte Sportiva di Appello a livello territoriale è fissato a 3 giorni dal deposito del reclamo;
  • il termine entro cui il reclamante e gli altri soggetti individuati dal Presidente della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale, ai quali è stato comunicato il provvedimento di fissazione, possono fare pervenire memorie e documenti è fissato alle ore 12:00 del giorno precedente della data fissata per l’udienza;
  • al termine dell’udienza che definisce il giudizio viene pubblicato il dispositivo della decisione.
  • Il deposito di ricorsi, del preannuncio di reclamo, del reclamo e controdeduzioni dovrà esser effettuato a mezzo pec o telefax, comunque, esser depositato presso la sede del Comitato Regionale nei termini sopra precisati.

Ove l’atto debba esser comunicato alla controparte, è onere del reclamante la trasmissione nei termini di cui sopra a mezzo pec o telefax.

  1. Applicazione regolamenti federali

Per quanto non previsto nel presente Regolamento si fa espresso richiamo alle vigenti Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., Codice di Giustizia Sportiva e Regolamento della L.N.D.

  1. Calendario della gare

PRIMA FASE

ACCOPPIAMENTI ELIMINATORI

Domenica 20 Settembre 2020

 (andata)

Domenica 27 Settembre 2020

(ritorno)

 SECONDA FASE

ACCOPPIAMENTI ELIMINATORI

Giovedì  15 Ottobre  2020

(andata)

Giovedì 12 Novembre 2020

(ritorno)

TERZA FASE

TRIANGOLARE ELIMINATORIO

Giovedì 14 Gennaio 2021

 (1^ giornata)

Giovedì  28 Gennaio 2021

(2^ giornata)

Giovedì  11 Febbraio 2021

(3^ giornata)

                                                  QUADRANGOLARE ELIMINATORIO

 

Giovedì 14 Gennaio 2021

(1^ giornata di andata)

 

accoppiamento A

/

accoppiamento B

Giovedì  28 Gennaio 2021

(1^ giornata di ritorno)

accoppiamento A

/

accoppiamento B

Giovedì  11 Febbraio 2021

(2^ giornata di andata)

   VINCENTE accoppiamento A

                            /

VINCENTE accoppiamento B

Giovedì  25 Febbraio 2021

(2^ giornata di ritorno)

VINCENTE accoppiamento A

                            /

VINCENTE accoppiamento B

       

FINALE REGIONALE

Giovedì 11 Marzo 2021

(andata)

Giovedì 25 Marzo 2021

(ritorno)

 

PROGRAMMA GARE DEGLI ACCOPPIAMENTI – (Prima Fase)

Gare di Domenica 20 Settembre 2020  (andata) inizio ore 15.30

SPORTING APRICENA - SPORT LUCERA

Madrepietra Stadium er.art. di Apricena

CANOSA - FOGGIA INCEDIT  

Campo Comunale “S.Sabino” er.ar. di Canosa di Puglia

NUOVA SPINAZZOLA - DON UVA CALCIO 1971

C.S."Alen Fasciano" er.art. di Spinazzola

BORGOROSSO MOLFETTA - FESCA BARI

Campo Comunale "Paolo Poli" e.a. di Molfetta

BITRITTO NORBA - FOOTBALL CAPURSO  

Campo Comunale “G.Scirea” er.art. di Bitritto  

RINASCITA RUTIGLIANESE - VIRTUS MOLA CALCIO 

Campo Comunale di Rutigliano

FOOTBALL ACQUAVIVA - ATLETICO ACQUAVIVA

Campo Com. "Giammaria" e.a. di Acquaviva delle Fonti

ARBORIS BELLI 1979  - POLIMNIA CALCIO  

Cam.Com."Ruggeri Scianni "erb.ar. di Alberobello

CITTA DI MASSAFRA  - VIRTUS LOCOROTONDO 1948

Campo Comunale “T.Miani” er. art. di Ginosa

TALSANO - AVETRANA CALCIO

Campo Comunale "Renzino Paradiso" di Talsano

BRILLA CAMPI - NOVOLI

Campo Comunale "R.Trevisi" di Campi Salentina

LEVERANO FOOTBALL - VEGLIE  

Campo Comunale erb.art. di Leverano

GOLEADOR MELENDUGNO - ATLETICO ARADEO

Campo Comunale "A. Dell'Anna" di Melendugno  

TAURISANO 1939 - ATLETICO TRICASE

Campo Comunale "L. Perrotta" di Taurisano