Presentata a Bari la nuova società ASD Team Bari Femminile

Presentata a Bari la nuova società ASD Team Bari Femminile
Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Bari, si è svolta la presentazione ufficiale della ASD Team Bari Femminile, nuova realtà calcistica dedicata al movimento femminile del capoluogo, alla presenza del sindaco di Bari, Vito Leccese, del consigliere comunale con delega allo sport, Vincenzo Leonetti e, in rappresentanza della Lega Nazionale Dilettanti Puglia, il responsabile del calcio femminile, Pasquale Miccolis.
 
Miccolis ha portato i saluti del presidente Vito Tisci e dato il benvenuto alla nuova società che parteciperà al campionato regionale di Eccellenza Femminile. Nel suo intervento ha sottolineato come la nascita di una nuova società femminile rappresenti un segnale positivo per ragazze e bambine che vogliono coltivare la propria passione, ricordando la crescita del movimento in Puglia, soprattutto tra le giovani. «Il calcio femminile - ha evidenziato - è anche un modo per dare un calcio agli stereotipi e affermare una cultura di pari opportunità». Ha quindi rivolto un augurio di buon lavoro alla nuova realtà barese.
 
L’incontro ha sancito l’avvio ufficiale del progetto sportivo, che punta a valorizzare il talento e la passione delle giovani calciatrici baresi, inserendosi nel percorso di crescita che il movimento femminile sta vivendo in tutta la Puglia.