Messaggio di auguri del Presidente del Comitato Regionale Puglia LND per le Festività Natalizie

Messaggio di auguri del Presidente del Comitato Regionale Puglia LND per le Festività Natalizie

In questo periodo di festività, voglio augurarVi di cuore giorni di armonia e serenità. È giunto il momento di fare una breve pausa, di fare un bilancio su quello che è stato fatto nel corso dell’anno e tracciare nuovi obiettivi per il futuro. Abbiamo vissuto mesi impegnativi, ma la vostra dedizione unita alla tradizionale passione che ci contraddistingue ha reso possibile il raggiungimento di numerosi successi sportivi.

Con l’arrivo del 2024 ci attendono nuove sfide, ma anche tante opportunità diverse da cogliere. Siamo determinati a ripartire con rinnovata energia e stimoli, lavorando insieme per traguardare gli obiettivi comuni. Con l’entrata in vigore del decreto correttivo bis si è chiuso il cerchio sulla Riforma dello Sport, in particolare sulla disciplina del rapporto di lavoro nello sport. Dal 1° luglio di quest’anno, atleti, allenatori, istruttori, direttori tecnici e sportivi, preparatori atletici, direttori di gara e ogni altro tesserato risultano tutte figure professionali impiegate in ambito sportivo. Si tratta di una svolta epocale, che stiamo gradatamente assimilando.

Spostando l’attenzione sulla nostra regione, in questa stagione abbiamo intrapreso un percorso che ci condurrà verso il ritorno al campionato regionale di Eccellenza con girone unico. Questo è un passo importante che ci consentirà di rinnovare il format dei nostri campionati, garantendo la massima competitività di ciascuna categoria. Dal 1° luglio 2024, inoltre, il calcio italiano entrerà in una nuova fase a causa della decadenza del vincolo. Questa data segna l’inizio di nuove opportunità, e conto sul vostro impegno per raccoglierle con determinazione ed entusiasmo.

Voglio esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti Voi, partendo dalle Società affiliate fino ad arrivare ai Calciatori, agli Allenatori, esprimendo inoltre un messaggio di gratitudine verso l’intera Classe Arbitrale che ci consente di garantire lo svolgimento dell’attività ufficiale su tutto il territorio pugliese con competenza e professionalità. Grazie anche ai nostri Collaboratori, a tutti i Dipendenti del Comitato Regionale e delle Delegazioni periferiche per il prezioso contributo offerto quotidianamente al calcio dilettantistico e giovanile regionale. Senza di Voi, non saremmo mai arrivati fin qui.

Con la speranza di accogliere un anno ancora migliore rispetto a quello che sta volgendo al termine, approfitto di questa tradizionale occasione per augurare a ciascuno di Voi e alle Vostre care famiglie un Natale sereno e un felice Anno Nuovo. Insieme, continueremo a costruire il futuro del calcio pugliese partendo da una base solida che si fonda sulla nostra instancabile e incontenibile passione.

Buone Feste a tutti!