Meeting delle Società Dilettantistiche Pugliesi: appuntamento il 5 febbraio (ore 17.30) nella Sala 2 della Fiera del Levante di Bari

Meeting delle Società Dilettantistiche Pugliesi: appuntamento il 5 febbraio (ore 17.30) nella Sala 2 della Fiera del Levante di Bari

Il Comitato Regionale rinnova l’appuntamento riservato alle Società affiliate per il Meeting delle Società Dilettantistiche Pugliesi della stagione sportiva 2023/2024, in programma lunedì 5 febbraio 2024 con inizio alle ore 17.30. All’evento organizzato nella Sala 2 del Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari (Ingresso “Agricoltura” – Via Vittorio Emanuele Orlando s.n.c.), sono invitati Presidenti, Tecnici e Capitani delle Società iscritte ai Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Futsal.

Parteciperanno all’incontro programmatico con i club dilettantistici maschili e femminili, oltre al Presidente della LND Puglia Vito Tisci, anche il vertice del CRA Puglia Domenico Celi, il Presidente dell’AIAC Domenico Ranieri, il Delegato dell’AIC Dario Loporchio, e tutti i rappresentanti del calcio pugliese. Finalità dell’incontro è quella di stabilire un proficuo scambio di opinioni ed esperienze fra i protagonisti dei Campionati Regionali della corrente stagione sportiva ed i rappresentanti del calcio pugliese, anche al fine di migliorare i rapporti di collaborazione tra le Società e le varie Componenti Tecniche.

Nell’ambito del Meeting sarà aperto un focus sulla Riforma dello Sport, con particolare attenzione sull’attuazione del decreto legislativo n. 36/2021 in materia di lavoro sportivo, per analizzarne gli effetti sul mondo del calcio. Ad approfondirne le principali novità saranno due esperti dell’Associazione Nazionale Commercialisti dello Sport: il Consigliere Nazionale Vito Antonello Ricci e il Socio Fondatore dell’ANCDS Paolo Antonio Dicillo.

Nel corso della serata riceveranno un riconoscimento le Società dilettantistiche che hanno vinto le competizioni ufficiali e i premi disciplina della s.s. 2022/2023. Saranno consegnati anche i premi speciali “Gaetano Romanazzi” e “Rocco Augelli” della stagione sportiva precedente.

È Pasquale De Candia, vincitore del Campionato di Eccellenza con il Manfredonia Calcio 1932, il destinatario del prestigioso riconoscimento riservato al miglior allenatore della s.s. 2022/2023. La LND Puglia, inoltre, ha assegnato la prima edizione del premio in memoria dell’ex calciatore prematuramente scomparso nel 2020 ad Alessandro Amoroso (A.S.D. Unione Calcio), Davide Cavaliere (U.G. Manduria Sport) e Daniel Munoz Hernandez (A.S.D. UGENTO), capocannonieri in ex aequo del Campionato di Eccellenza con un bottino di 16 reti ciascuno. A stabilirlo è stata la Giuria Tecnica presieduta da Domenico Favale, composta da Paolo Augelli, Salvatore Petrarolo, Antonio Villani, Alessandro Schirone e Lucia Abruzzese, con la segreteria di Giuseppe Sforza, riunitasi oggi in videoconferenza per l’occasione.   

Riceveranno inoltre i diplomi di idoneità a “Collaboratore della Gestione Sportiva LND” tutti i partecipanti al corso organizzato nella s.s. 2022/2023 in collaborazione con ADiSe, Lega Nazionale Dilettanti e Settore Tecnico.