LND ESPORT: aperte le iscrizioni alla tappa pugliese del torneo di FIFA20

LND ESPORT: aperte le iscrizioni alla tappa pugliese del torneo di FIFA20

La Lega Nazionale Dilettanti entra nel mondo degli ESPORT sulla scia del claim che accompagna l’anno dei festeggiamenti per il 60° anniversario della fondazione: primi su ogni pallone. Siamo orgogliosi di essere la prima federazione italiana a investire risorse umane, tecniche ed economiche in questa nuova sfida digitale!

LND ESPORT nasce come organo in grado di sviluppare un sistema di competizioni sportive sotto l’egida della Lega Nazionale Dilettanti, e che risponda ai principi etici ed educativi della LND trasformando momenti di aggregazione sociale in eventi di entertaiment moderni.

La FIGC LND trasferisce i principi di inclusione sociale sul nuovo concetto di e-squadra: consente ai ragazzi, anche e soprattutto a coloro che non partecipano alle attività di calcio, di acquisire maggior fiducia in se stessi, migliorando anche il rendimento scolastico, superare l’isolamento che l’attività videoludica molto spesso consente, e favorisce il confronto con gli altri in un regime di sana competizione.

Il progetto eSports, “testato” per la prima volta durante il Torneo delle Regioni 2019, finora ha riscosso grande successo e c’è grande attesa per la tappa pugliese del ROADSHOW 2K20, in programma sabato 21 dicembre 2019 a Bari. Per partecipare all’evento di FIFA20 più atteso dell’anno basta iscrivere un proprio team seguendo le istruzioni pubblicate sul sito della Lega Nazionale Dilettanti al seguente link https://esport.lnd.it/it/iscriviti. Una volta iscritta la propria squadra, sarà necessario attendere la conferma del Comitato Regionale Puglia, che provvederà ad organizzare la tappa ESPORT d’intesa con la LND.

La possibilità di partecipare alla tappa pugliese di LND ESPORT è aperta a tutti. Cosa aspettate? Correte a iscrivervi al torneo di “calcio digitale” più avvincente di sempre! Il countdown è già iniziato.