Il Presidente Vito Tisci insignito del 40° Premio Torquato Bresciani dal CGC di Viareggio

Il Presidente Vito Tisci insignito del 40° Premio Torquato Bresciani dal CGC di Viareggio

In occasione della cerimonia di inaugurazione della 74^ Viareggio Cup, il Presidente Vito Tisci ha ricevuto il prestigioso Premio Torquato Bresciani. Giunto alla 40^ edizione, l’ambito riconoscimento viene assegnato annualmente al Dirigente Sportivo che ha contribuito a dare ulteriore impulso allo sviluppo dell’attività sportiva nella stagione precedente.

Premio Bresciani1

L’evento organizzato dal Centro Giovani Calciatori di Viareggio presso il Gran Teatro Puccini di Torre del Lago è stata l’occasione per ricordare chi ha dato il nome all’autorevole premio. «È un onore ricevere questo prezioso riconoscimento – spiega il Presidente del Comitato Regionale – perché mi gratifica del lavoro svolto con abnegazione per la promozione del calcio giovanile su tutto il territorio. Voglio esprimere la mia profonda gratitudine ai componenti della giuria che ha pensato a me per onorare la memoria di Torquato Bresciani, legato alla Coppa Carnevale per il grande impegno profuso durante gli anni di presidenza al Centro Giovani Calciatori. Se il CGC lo ricorda ogni anno con un premio inserito nel programma delle manifestazioni collaterali della Viareggio Cup, la città che gli ha dedicato anche lo stadio, è evidente che questo riconoscimento assume una connotazione davvero importante anche per chi, come me, lo riceve. Questo traguardo – conclude Vito Tisci – è frutto del lavoro svolto con professionalità e competenza da tutte quelle persone che mi aiutano quotidianamente per dare impulso all’attività calcistica giovanile, rilanciandola anche fuori dai nostri confini nazionali. Si tratta di una grande soddisfazione da condividere con tutto il movimento giovanile che rappresento».

Premio Bresciani2

Insignite del Premio Torquato Bresciani, in tutti questi anni, ci sono numerose autorità sportive che hanno contribuito in maniera trasversale alla divulgazione dell’attività calcistica nazionale. Fra questi spiccano nomi illustri che hanno fatto la storia del calcio italiano come Franco Carraro, Antonio Matarrese, Giancarlo Abete, Gianni Petrucci, Beppe Marotta, Andrea Agnelli, Gianni Rivera, Demetrio Albertini, Carlo Tavecchio, Gabriele Gravina e Luigi De Siervo.