L'approfondimento settimanale con i campionati regionali di futsal maschile e femminile

AGGANCIO DELLA VETTA PER OLYMPIQUE OSTUNI E POLISPORTIVA FIVE BITONTO

Messe in archivio le finali di Coppa Italia e Coppa Puglia, il calcio a 5 pugliese è tornato in campo con i vari campionati. Ad aprire le danze, nello scorso week-end, la serie C1 e la serie C2 maschile. Nel massimo torneo regionale di futsal maschile l’Eraclio Calcio a 5, vincitrice della coccarda tricolore di serie C1, viene fermata dal pari (5-5) in casa del Futsal Andria. Il pareggio dei barlettani consente alla Polisportiva Five Bitonto e all’Olympique Ostuni di agganciare in vetta la squadra del presidente Gianvito Cervello. Gli ostunesi vincono con una rete di scarto (5-4) contro il Futsal Brindisi, mentre, i neroverdi del Bitonto battono 7-2 il Futsal Monte Sant’Angelo. Facile la vittoria dell’Audace Monopoli contro l’Atletico Azzurri Santa Rita, 14-2 il finale a favore dei monopolitani. Tre punti che pesano in chiave play off per il Futsal Barletta che si impone sul Gioco calcio tra Amici per 6-2. Secondo successo consecutivo per il Dream Team Palo del Colle questa volta ai danni del San Ferdinando 1942 (5-2). L’Azzurri Conversano cade in casa, di misura, contro il Trulli e Grotte (3-4). Il Real Castellaneta si ferma contro la Just Mola che cala cinquina contro l’unica rete siglata dai castallenetani (5-1).

23a Giornata - Serie C1 - Classifica: Polisportiva Bitonto 44, Eraclio Calcio a Cinque 44, Olympique Ostuni 44, Futsal Barletta 42, Trulli e Grotte 42, Audace Monopoli 41, Just Mola 38, Dream Team Palo del Colle 34, Futsal Monte Sant’Angelo 33, Futsal Andria 33, Azzurri Conversano 31, Futsal Brindisi 28, San Ferdinando 1942 28, Real Castellaneta 26, Gioco Calcio tra Amici 8, Atletico Azzurri Santa Rita 0

 

BITONTO FUTSAL CLUB E ITRIA FOOTBALL CLUB AL COMANDO DEI DUE GIRONI DI SERIE C2

Per la serie cadetta del futsal pugliese è andata in scena la quinta giornata di ritorno. Nel girone A, il Bitonto Futsal Club serve il poker al C.U.S. Foggia (4-0) e mantiene stabile il primato del girone. Alle sue spalle è battaglia tra Futsal Terlizzi e Futbol Cinco Bisceglie: i primi si impongono 6-2 sul Public Ruvo, invece, i biscegliesi vincono a domicilio per 4-1 contro l’Alta Futsal. L’unico pareggio della giornata si registra tra Poggiorsini e Pellegrino Sport con il finale di 2-2. Vittoria interna del C.U.S. Bari per 6-3 contro la Vigor Barletta. Nel posticipo, giocato lo scorso martedì, la Nox Molfetta batte l’Emmebi Futsal Giovinazzo 4-2. Riposo forzato per il Nettuno.

5a Giornata di Ritorno - Serie C2 - Classifica - Girone A: Bitonto Futsal Club 46, Futsal Terlizzi 39, Futsal Cinco Bisceglie 38, Alta Futsal 30, C.U.S. Bari 28, Nox Molfetta 24, Nettuno 20, C.U.S. Foggia 20, Emmebi Futsal Giovinazzo 16, Poggiorsini Calcio 14, Public 10, Vigor Barletta 5, Pellegrino Sport C5 5.

 

Procede spedito il cammino dell’Itria Football Club verso la promozione in C1 che mette in saccoccia la vittoria numero diciasette di questa stagione grazie alla larga vittoria per 15-0 sul malcapitato Futsal Alberto. L’Aradeo (nella foto), seconda della classe, batte di misura 6-5 l’Azetium Rutigliano. Testa a testa tra Futsal Lecce e New Team Putignano: i leccesi vincono in casa per 6-0 contro il Martina Futsal Academy, mentre, i ragazzi allenati da mister Riccardo Belviso vengono fermati, fuori casa, dal Futsal Carovigno (6-5). Partita sospesa sul parquet di Noci tra i padroni di casa del Futsal contro il Maruggio Social Sport. Il gioco è stato interrotto dal direttore di gara, per inferiorità numerica della squadra ospite, quando il risultato segnava 8-2 a favore dei biancoverdi del Futsal Noci. Chiudono la giornata i successi del Thuriae, per 5-4, contro il Noci Calcio a Cinque e quello del Cocoon Fasano (10-1) ai danni del Giovani Cryos.

5a Giornata - Serie C2 - Classifica - Girone B: Itria Football Club 51, Aradeo 41, Futsal Lecce 37, New Team Putignano 35, Futsal Carovigno 31, Futsal Noci 27, Martina Futsal Academy 23, Noci Calcio a Cinque 21, Coocon Fasano 18, Thuriae 16, Azetium Rutigliano 12, Futsal Alberto 10, Giovani Cryos 8, Maruggio Social Sport 5

 

PAREGGIO A RETI INVIOLATE TRA LE DUE FINALISTE DI COPPA ITALIA 

La giornata numero diciannove del calcio a cinque pugliese si apre con il pareggio a reti inviolate tra la capolista Atletic Club Taranto e la Soccer Altamura, vincitrice della Coppa Italia. Una occasione sciupata dal Soccer Sava fermata sul 3-3 dalla Polisportiva Five Bitonto. Stop interno per la Makula Nox fermata dall’Atletico Melpignano per 2-3. Il big match in chiave play off tra New Cap 74 e Nuova Arcadia termina per 2-1 a favore di quest’ultime. Il Sirio vince in casa contro l’Uniti per Cerignola per 9-1, chiude la giornata il pareggio per 0-0 tra Pink Futsal Canosa e Real Neapolis. A riposo lo Stone Five Fasano.

6a Giornata di Ritorno - Serie C Femminile - Classifica: Atletic Club Taranto 47, Soccer Sava 35, Makula Molfetta 35, Soccer Altamura 31, Atletico Melpignano 29, Neroverde Bitonto 27, Nuova Arcadia 25, New CAP 21, Sirio 17, Uniti per Cerignola 14, Real Neapolis 12, Pink Futsal Canosa 11, Stone Five Fasano 3