Futsal regionale: C1 a un passo dal giro di boa

Lo Just Mola e il Futsal Barletta tornano in vetta

Ad una giornata dal termine del girone di andata, "l'eccellenza" di futsal pugliese vede due nuove squadre in vetta: Just Mola e Futsal Barletta. I molesi vincono 6-1 contro il Futsal Monte Sant’Angelo, invece, i biancorossi barlettani perdono di misura per 3-2 contro l’Azzurri Conversano. Scende al terzo posto l’Eraclio calcio a cinque battuto, 7-6, dall’Audace Monopoli. Sconfitta esterna anche per l’Olympique Ostuni che si arrende al Futsal Andria per 4-2. Secondo stop di fila per il Trulli e Grotte: a Palo del Colle contro la squadra di casa del Dream Team, i castellanesi perdono di misura con il finale di 6-5. Si stacca dalla zona retrocessione il Real Castellaneta grazie alla vittoria per 6-3 ai danni della Polisportiva Bitonto. Nelle zone basse della classifica si registra il successo del San Ferdinando 1942 per 5-4 contro la diretta concorrente Gioco Calcio tra Amici. Chiude il quadro della giornata il derby tra Atletico Azzurri Santa Rita e Futsal Brindisi con quest’ultimi che vincono 9-2 condannando i cugini all’ultimo posto in graduatoria.

Classifica: Just Mola 29, Futsal Barletta 29, Eraclio Calcio a Cinque 28, Olympique Ostuni 27, Futsal Monte Sant’Angelo 24, Audace Monopoli 23, Trulli e Grotte 23, Futsal Andria 23, Polisportiva Bitonto 22, Futsal Brindisi 21, Azzurri Conversano 16, Real Castellaneta 16, San Ferdinando 16, Dream Team Palo del Colle 16, Gioco Calcio tra Amici 8, Atletico Azzurri Santa Rita 0

 

Il Bitonto Futsal Club 2018 solo al comando del girone A

Cambia lo scenario nel girone A del campionato di futsal di C2. Il Bitonto Futsal Club del neo mister Pietro Di Bari è al comando della classifica, grazie alla vittoria esterna per 3-2 contro il Public Ruvo e al passo falso del Futsal Terlizzi che, sul campo del Nettuno, vince per 4-1. Il Futsal Cinco Bisceglie, in terza posizione, si sbarazza facilmente dell’Emmebi Futsal Giovinazzo con il finale di 9-3. L’unico pareggio della giornata, 3-3, si registra tra C.U.S. Bari e Alta Futsal. Torna la vittoria in casa del C.U.S. Foggia che, tra le mura amiche, batte il Pellegrino Sport 6-2. Il Poggiorsini vince con un gol di scarto (3-2) la gara contro la Vigor Barletta ancora a secco di vittorie. Riposo forzato per il Nox Molfetta.

Serie C2 - Classifica - Girone A: Bitonto Futsal Club 24, Futsal Terlizzi 21, Futsal Cinco Bisceglie 19, Alta Futsal 15, Nettuno 13, C.U.S. Bari 13, C.U.S. Foggia 12, Emmebi Futsal Giovinazzo 12, Poggiorsini Calcio 9, Nox Molfetta 9, Public 9, Vigor Barletta 1, Pellegrino Sport 1

 

Itria Football Club inarrestabile 

L’Itria Football Club non concede sconti e a farne le spese, in questa ottava giornata del campionato cadetto di futsal pugliese, è un buon Noci Calcio a Cinque che si arrende ai cistranesi per 5-2. Vincono facile sia la New Team Putignano che l’Aradeo: i putignanesi si impongono 5-0 sul Futsal Alberto mentre i salentini vincono in trasferta per 7-0 sul campo del Maruggio Social Sport. Cade in casa il Futsal Lecce battuto dai biancoverdi del Futsal Noci per 7-2. Il Futsal Carovigno batte 3-2 il Coocon Fasano. Secondo successo consecutivo del Thuriae che vince 4-2 sul Martina Futsal Academy. Salgono a due le vittorie in campionato dell’Azetium Rutigliano grazie all’ultimo successo per 6-5 sui Giovani Cryos.

Serie C2 - Classifica - Girone B: Itria Football Club 27, New Team Putignano 22, Aradeo 22, Futsal Lecce 18, Futsal Carovigno 14, Noci Calcio a Cinque 13, Martina Futsal Academy 11, *Azetium Rutigliano 9, Thuriae 9, Futsal Noci 9, *Futsal Alberto 7, Coocon Fasano 5, Maruggio Social Sport 5, Giovani Cryos 4, *Una gara da recuperare

 

L’Atletic Club Taranto vince e continua la fuga

L’inarrestabile Atletic Club Taranto prosegue il suo fantastico cammino nel girone femminile pugliese. Nell’ultima giornata, andata in scena domenica 2 dicembre, le tarantine portano in saccoccia la vittoria numero dieci di questa stagione per 6-3 ai danni del Makula Molfetta che scivola al terzo posto in classifica. Ne approfitta la Soccer Sava (nella foto) che sorpassa proprio le molfettesi grazie alla vittoria di 1-0 sull’Atletico Melpignano. Continua il buon momento per il Neroverde Bitonto che batte il Sirio 7-3. La Soccer Altamura con un rotondo 4-0 si impone sul campo del Real Neapolis. La New Cap, invece, cede per 3-1 sul campo dell’Uniti per Cerignola. La Pink Futsal Canosa guadagna altri tre punti in classifica battendo per 2-1 lo Stone Five Fasano. Il Foggia Incedit non si presenta sul campo di casa e la Nuova Arcadia vince la gara a tavolino per 6-0.

Serie C Femminile - Classifica: Atletic Club Taranto 30, Soccer Sava 21, Makula Molfetta 19, Neroverde Bitonto 19, Nuova Arcadia 19, Soccer Altamura 19, New CAP 15, Atletico Melpignano 13, *Pink Futsal Canosa 13, *Uniti per Cerignola 11, Real Neapolis 10, Sirio 8, Stone Five Fasano 3, Foggia Incedit -1.