Domenica 25 maggio si assegnano i titoli regionali Allievi U16 e Giovanissimi U14: tutti al "Paolo Poli" di Molfetta nel ricordo di Davide Farinola

Domenica 25 maggio si assegnano i titoli regionali Allievi U16 e Giovanissimi U14: tutti al "Paolo Poli" di Molfetta nel ricordo di Davide Farinola

Sono in programma domenica 25 maggio 2025, sul campo neutro comunale “Paolo Poli” di Molfetta (BA), le Finali dei Campionati Regionali Giovanissimi Under 14 e Allievi Under 16 che assegnano i rispettivi titoli di categoria nell’ambito di una giornata di festa che si svolgerà nel ricordo del giovane tesserato del Molfetta Calcio, Davide Farinola, prematuramente scomparso nel mese di gennaio. Per entrambe le gare, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il CRA Puglia, ha predisposto la designazione di una terna arbitrale.

La Finale Under 14 in programma alle ore 16.00 tra SRL GIOVANI CRYOS e S.S.D. LEVANTE AZZURRO S.R.L. sarà arbitrata dal Sig. Andrea SCAMARCIO della Sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Sig. Cosimo Damiano FRACASSI e Alessandro LAQUINTANA della Sezione di Foggia.

La Finale Under 16 in programma alle ore 18.00 tra A.S.D. COSMANO SPORT FOGGIA e S.S.D. LEVANTE AZZURRO S.R.L. sarà diretta invece dal Sig. Carlo Oronzo SPADAVECCHIA, coadiuvato dagli assistenti Sig. Vincenzo GRAMEGNA e Gianluca D’ANIELLO, tutti della Sezione di Molfetta.

MODALITÀ TECNICHE

Entrambe le Finali, della durata di 35’ (Giovanissimi) e di 40’ per tempo (Allievi), avranno luogo sul campo neutro indicato dal Comitato Regionale. Al triplice fischio, se dovesse persistere la situazione di parità, si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari da 10’ ciascuno (U14 e U16), fino eventualmente ai calci di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

Al termine di ciascuna gara avrà luogo sul campo la cerimonia di premiazione a cui parteciperà il Coordinatore Federale Regionale FIGC-SGS Antonio Quarto, il Responsabile Organizzativo FIGC-SGS Puglia Maurizio Orsini, e il Responsabile dell’Area Sociale per il Comitato Regionale Puglia LND Giuseppe Gialluisi.

Nell’ambito delle celebrazioni finali, la LND Puglia renderà omaggio alla memoria di Davide Farinola con la consegna di una targa alla sua famiglia.  «Vogliamo ricordare Davide – sottolinea il Presidente Vito Tisci la cui passione per questo sport resterà viva nel nostro cuore per sempre. In questa giornata di festa, il suo esempio luminoso sia gioia e ispirazione per tutti».

LA FESTA

Tutti i tesserati delle Società dilettantistiche e giovanili pugliesi sono invitati a partecipare a uno degli appuntamenti agonistici più attesi della stagione, con l’auspicio per gli intervenuti di poter vivere con entusiasmo e passione un momento di festa che culminerà con l’assegnazione dei titoli regionali Giovanissimi Under 14 e Allievi Under 16.

PaoloPoli Molfetta2

RINGRAZIAMENTI

Un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Molfetta e al MOLFETTA CALCIO SSD ARL, nella persona del Dirigente Responsabile Marco Amato, per il prezioso supporto offerto al Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti nell’organizzazione dell’evento, che si svolgerà con ingresso gratuito. Un particolare ringraziamento alla Società molfettese, che ha curato nei minimi particolari la logistica delle due gare, contribuendo in maniera determinante all’organizzazione della manifestazione.