Sono in programma domenica 15 giugno 2025, sul campo neutro comunale “Ruggeri Scianni” di Alberobello (BA), le Finali Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17 del Torneo Regionale di Coppa Puglia. Per entrambe le gare, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il CRA Puglia, ha predisposto la designazione di una terna arbitrale.
La Finale Under 15 in programma alle ore 16.00 tra A.S.D. FOOTBALL ACADEMY ANDRIA e A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO sarà arbitrata dal Sig. Federico TROISI della Sezione di Casarano.
La Finale Under 17 in programma alle ore 18.00 tra S.S.D. ESPERIA MONOPOLI A R.L. e A.S.D. NICK CALCIO BARI sarà diretta invece dal Sig. Luigi BOMBINI della Sezione di Molfetta.
Al termine di ciascuna gara avrà luogo sul campo la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno le massime cariche regionali del Comitato Regionale e del C.R.A. Puglia.
MODALITÀ TECNICHE
Entrambe le Finali, della durata di 35’ (Giovanissimi) e di 45’ per tempo (Allievi), avranno luogo sul campo neutro indicato dalla LND Puglia. Al triplice fischio, se dovesse persistere la situazione di parità, si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari da 10’ (Under 15) e da 15’ ciascuno (Under 17), fino eventualmente ai calci di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
RINGRAZIAMENTI
Un sentito ringraziamento al Sindaco di Alberobello Francesco De Carlo, all’amministrazione comunale e alla A.S.D. ARBORIS BELLI 1979, nella persona del Presidente Vincenzo Pizzarelli, per il prezioso supporto offerto al Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti nell’organizzazione dell’evento, che si svolgerà con ingresso gratuito. Un particolare ringraziamento alla Società di Alberobello, che ha curato nei minimi particolari la logistica delle due gare, contribuendo in maniera determinante alla migliore organizzazione della manifestazione.