Coppa Italia di Promozione: giovedì 30 marzo la finale di ritorno Spinazzola-Mesagne alle 16

Coppa Italia di Promozione: giovedì 30 marzo la finale di ritorno Spinazzola-Mesagne alle 16

La finale di ritorno della 13^ edizione della Coppa Italia Dilettanti di Promozione tra U.S.D. NUOVA SPINAZZOLA e A.S.D. MESAGNE CALCIO 2020 avrà luogo domani, giovedì 30 marzo 2023, presso il campo in erba artificiale del Centro Sportivo “A. Fasciano” di Spinazzola (Bat) con fischio d’inizio alle ore 16.00. Il match sarà diretto dal Sig. Marco COLAZZO della Sezione di Casarano, coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Mario DE MARZO e Andrea RIZZI, appartenenti rispettivamente alle Sezioni di Bari e Foggia; quarto uomo il Sig. Daniele CONSALES di Foggia.

Al termine della gara seguirà la tradizionale cerimonia di premiazione a cui parteciperà il Presidente del C.R. Puglia LND Vito Tisci assieme alle massime autorità sportive e istituzionali pugliesi.

MODALITÀ TECNICHE

La gara di andata svoltasi a Mesagne è terminata con il punteggio di 3-1 in favore della squadra di Spinazzola. Al termine della gara di ritorno, in caso di parità di punteggio ottenuto dalle società finaliste nella doppia sfida, risulterà vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora si verificasse parità anche nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà infine allo svolgimento di due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventualmente ai tiri di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

MODALITÀ DI ACCREDITO

L’organizzazione della Finale di ritorno è affidata interamente alla Società U.S.D. NUOVA SPINAZZOLA, che provvederà autonomamente a gestire eventuali richieste di accredito da parte dei possessori di tessere FIGC/CONI/AIA.

Le richieste potranno essere trasmesse a mezzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre giovedì 30 marzo 2023 (ore 12.00), allegando una copia della tessera federale e indicando cognome, nome e luogo di nascita del richiedente. Le medesime richieste potranno essere inoltrate anche dalle Sezioni AIA territorialmente competenti mediante un singolo elenco contenente i nominativi dei propri associati. 

Le richieste di accredito stampa potranno essere inoltrate alla Società ospitante allo stesso indirizzo di posta elettronica, specificando la testata di appartenenza e allegando il tesserino dell’ordine professionale entro i termini sopra stabiliti.

Le Società partecipanti al Campionato Regionale di Promozione della s.s. 2022/2023 che intendono assistere alla gara richiedendo un massimo di n. 2 titoli di accesso per ciascuna, potranno rivolgersi direttamente alla Società U.S.D. NUOVA SPINAZZOLA rispettando le medesime modalità di accredito (nella richiesta vanno indicati i propri dati e il ruolo societario). 

DIRETTA TV

La Finale di ritorno sarà trasmessa in diretta TV sulle frequenze di Antenna Sud Extra (Canale 92 del Digitale Terrestre), in contemporanea sulla pagina Facebook Antenna Sud Extra e in streaming su www.antennasud.com.

SOLIDARIETÀ

Entrambe le Società, di comune accordo, provvederanno a destinare un contributo volontario alla Società PUGLIA LND SOLIDALE, costituita dal Comitato Regionale per sostenere le iniziative benefiche in programma nella stagione sportiva 2022/2023.