Al via la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Femminile 2025/2026. In campo le sei società pugliesi partecipanti al campionato di Eccellenza

Al via la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Femminile 2025/2026. In campo le sei società pugliesi partecipanti al campionato di Eccellenza
Prende ufficialmente il via la stagione sportiva 2025/2026 del calcio femminile pugliese con l’inizio della 5ª Edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza Femminile.
 
La competizione, che apre di fatto la nuova annata agonistica, vedrà impegnate le sei società aventi diritto di partecipazione al campionato regionale di Eccellenza:
Apulia Trani, Bisceglie, Calcio in Rosa Sannicandro, Fabrizio Miccoli, BS Soccer Team Fasano e Team Bari Femminile.
 
Le formazioni sono state suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno (A e B) e si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle semifinali, mentre le vincenti disputeranno la finale regionale, in gara unica su campo neutro.
 
La società che conquisterà la Coppa sarà ammessa alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti Femminile, che consentirà di richiedere l’ammissione al Campionato di Serie C 2026/2027, secondo quanto previsto dal regolamento del Dipartimento Calcio Femminile LND.
 
Con la Coppa Italia Dilettanti prende avvio una nuova stagione per il movimento femminile pugliese, che proseguirà con l’inizio del campionato di Eccellenza nelle settimane successive.
 
Clicca qui e scarica il Calendario