Coppa Italia di Promozione: ad aprile le finali dell'11^ edizione tra Atletico Racale e United Sly

Coppa Italia di Promozione: ad aprile le finali dell'11^ edizione tra Atletico Racale e United Sly

La finale dell’11^ edizione della Coppa Italia Dilettanti di Promozione organizzata dal C.R. Puglia LND tra A.S.D. ATLETICO RACALE e F.C.D. UNITED SLY sarà disputata con gare di andata e ritorno in programma il 1° e l’8 aprile 2020 così come stabilito nella riunione svoltasi in mattinata presso la Sede del Comitato Regionale. È questo quanto emerso dall’incontro fra i rappresentanti delle due Società finaliste, che hanno proposto al Presidente Tisci un accordo – poi ratificato nel corso della riunione – evitando di effettuare il tradizionale sorteggio. Sarà dunque l’Atletico Racale a disputare la gara di andata davanti ai propri tifosi sul Campo Comunale in erba artificiale “L. Basurto” di Racale (LE) il prossimo 1° aprile 2020 alle ore 15.30. Il match di ritorno che assegnerà il prestigioso trofeo regionale riservato alle società di Promozione sarà disputato a Bari presso il Campo Comunale in erba artificiale “San Pio” (Quartiere San Pio) l’8 aprile 2020 alle ore 15.30.

Vito Tisci con Diletta Mancini

In caso di parità di punteggio conseguito nelle due gare, si terrà conto della migliore differenza reti. In caso di ulteriore parità, sarà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta. Se dovesse sussistere ancora la situazione di parità, al termine della gara di ritorno si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari di 15’ ciascuno ed eventualmente ai tiri di rigore secondo le modalità previste dalle regole del giuoco del calcio.

I rappresentanti delle Società finaliste

Il Presidente Vito Tisci ringrazia le Società A.S.D. ATLETICO RACALE, rappresentata dal Presidente Francesco Cimino, ed F.C.D. UNITED SLY, rappresentata dal Segretario Generale Andrea Viterbo, per la disponibilità garantita al Comitato Regionale Puglia LND nell’organizzazione della manifestazione. Entrambe le Società, di comune accordo, provvederanno a destinare il 10% dell’incasso netto alla Società PUGLIA LND SOLIDALE, costituita dal Comitato Regionale per sostenere le iniziative benefiche in programma nella stagione sportiva 2019-2020.

Il Presidente Tisci fra Andrea Viterbo e Francesco Cimino