Il Settore Tecnico della FIGC, in collaborazione con AIAC Service srl, ha indetto il Corso per l’abilitazione ad Allenatore Licenza D, in programma a Bari dal 22 settembre al 20 dicembre 2025.
Il Corso è aperto ai residenti nella regione Puglia, o domiciliati per motivi di studio o lavoro, che abbiano compiuto almeno 23 anni alla data di scadenza della domanda e siano in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Il corso prevede 122 ore complessive di lezione (96 in presenza e 26 online), con obbligo di frequenza. Gli esami finali si terranno tra il 18 e il 20 dicembre 2025.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro l’11 settembre 2025 tramite il sito www.mycorsi.it.
Il numero massimo di partecipanti ammessi è 40 allievi, sulla base di una graduatoria per titoli, comprensiva delle migliori quattro candidate donne. È prevista anche l’ammissione di categorie particolari indicate nel bando.
Per ulteriori informazioni organizzative o sulla graduatoria, è possibile contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Leggi il Bando completo C.U. n. 48 del 21 luglio 2025 del Settore Tecnico

