Lunedì 19 gennaio il Meeting delle Società dilettantistiche pugliesi all'Hotel Barion di Bari-Torre a Mare (ore 16.30)

Lunedì 19 gennaio il Meeting delle Società dilettantistiche pugliesi all'Hotel Barion di Bari-Torre a Mare (ore 16.30)

A margine dell’incontro di confronto e approfondimento della stagione sportiva 2025/2026 convocato dal Comitato Regionale, avrà luogo anche la cerimonia di premiazione dei club che si sono particolarmente distinti nella precedente annata calcistica.

Il Comitato Regionale Puglia LND convoca i club pugliesi per un momento di confronto sulla stagione sportiva 2025/2026, rinnovando l’invito riservato a tutte le Società dilettantistiche pugliesi di Calcio a 11 e di Calcio a 5 per il Meeting in programma lunedì 19 gennaio 2026, con inizio alle ore 16.30, organizzato presso l’Hotel Barion di Bari (Torre a Mare). All’appuntamento, messo in calendario dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale nella riunione del 4 dicembre 2025, sono invitati Presidenti, Allenatori e Capitani delle Società iscritte a tutti i Campionati Regionali e Provinciali, maschili e femminili.

Parteciperanno all’incontro, oltre al Presidente della LND Puglia Vito Tisci, i Componenti del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, i Responsabili delle Delegazioni Regionali Calcio a 5 e Calcio Femminile Biagio Capriati e Pasquale Miccolis, il Presidente dell’AIAC Puglia Saverio Abbinante con il Presidente Provinciale di Bari Domenico Ranieri, il Rappresentante dell’AIC Puglia Marco Piccinni, il Coordinatore Federale Regionale SGS Antonio Quarto, il Giudice Sportivo Mario Pinto, il Presidente della Corte Sportiva di Appello Territoriale e del Tribunale Federale Territoriale Ilaria Tornesello, e il Presidente del C.R.A. Puglia Paolo Prato con tutta la sua squadra. Fra i presenti, anche il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto.

La riunione rappresenta un momento di confronto e approfondimento sulla stagione sportiva 2025/2026, con particolare riferimento ai campionati dilettantistici giunti alla conclusione dei gironi di andata. Nel corso dell’incontro, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Paolo Prato focalizzerà l’attenzione su alcune disposizioni tecniche e disciplinari, offrendo elementi utili per la corretta interpretazione di eventuali episodi controversi e favorendo un dialogo costruttivo tra tutte le componenti del movimento calcistico regionale.

A margine dell’incontro, avrà luogo la cerimonia di premiazione delle Società dilettantistiche vincenti i gironi e la Coppa Disciplina dei Campionati Regionali e Provinciali della stagione sportiva 2024/2025. Nel corso della serata, inoltre, sarà conferito il premio speciale “Gaetano Romanazzi” al tecnico che ha trionfato nel Campionato Regionale di Eccellenza della passata stagione sportiva. Il prestigioso riconoscimento sarà ritirato da Pasquale De Candia, protagonista della promozione in Serie D alla guida del Barletta.

La cerimonia di premiazione costituisce un momento di riconoscimento ufficiale per i risultati sportivi conseguiti e per l’attività svolta dalle Società nell’ambito del movimento dilettantistico pugliese.

In considerazione della rilevanza dell’evento e del momento di premiazione, il Comitato Regionale Puglia LND raccomanda la partecipazione delle Società interessate, con la presenza dei rispettivi Presidenti, Allenatori e Capitani. L’invito è esteso anche a tutti gli organi di informazione.