FUTSAL: RIPRENDONO I CAMPIONATI DI C1 E C FEMMINILE

FUTSAL: RIPRENDONO I CAMPIONATI DI C1 E C FEMMINILE
Dopo mesi di attesa e di speranze, la serie C1 maschile di calcio a 5 maschile e le compagini di futsal femminile sono pronte alla ripartenza. Non tutte le formazioni pugliesi, però, hanno scelto di proseguire il cammino, ma c’è chi è pronto a giocarsi la promozione nella categoria superiore.
 
Nel girone unico di C1 maschile sono sei le squadre che vogliono tornare a calcare i parquet dei palazzetti pugliesi: Castellana Calcio a 5, Dream Team Palo del Colle, Futsal Andria, Futsal Barletta, Futsal Brindisi e Futsal Noci 2019. La ripresa è prevista per il 24 aprile e terminerà il 19 giugno con gare di andata e ritorno. La prima classificata staccherà il pass per la serie B nazionale.
 
Sul fronte femminile, invece, sono solo quattro le compagini pugliesi pronte a darsi battaglia per la promozione diretta in serie A2: Cittá di Mola, Nox Molfetta, Soccer Altamura e Soccer Massafra 1963. La serie C regionale di calcio a 5 femminile avrà inizio domenica 2 maggio per concludersi il 6 giugno. Anche in questo caso sono previste gare di andata e ritorno. Solo una, colei che avrà racimolato più punti, otterrà il passaggio nella seconda serie nazionale.
 
“Finalmente il futsal pugliese torna in campo - esordisce così, Biagio Capriati, delegato regionale del calcio a 5 pugliese - seppur con un numero ristretto di squadre e con una nuova formula, la ripresa dei campionati di C1 maschile e C femminile è oramai vicina. La ripartenza è un segnale di speranza per tutto il mondo dilettantistico pugliese del calcio a 5”.