Riunione degli Organi di Giustizia Sportiva: sabato 19 novembre a Bari c'è anche l'avvocato Giancarlo Viglione

Riunione degli Organi di Giustizia Sportiva: sabato 19 novembre a Bari c'è anche l'avvocato Giancarlo Viglione

Una riunione di confronto con tutti i Responsabili degli Organi della Giustizia Sportiva Regionali, Provinciali e Distrettuali per discutere e analizzare le varie problematiche inerenti la gestione della giustizia sportiva e per uniformare il metodo di giudizio sull’intero territorio regionale. È questo lo scopo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, che ha organizzato un incontro in programma sabato 19 novembre 2022, presso il Centro Congressi “The Nicolaus” Hotel di Bari, con inizio alle ore 10.30.

All’evento parteciperà l’Avvocato Cassazionista Giancarlo Viglione, Responsabile dell’Ufficio Legislativo della Federazione Italiana Giuoco Calcio, nonché principale artefice del nuovo Codice di Giustizia della FIGC introdotto con deliberazione della Giunta Nazionale del Coni nel giugno del 2019.

GiancarloViglione

Oltre al Presidente del C.R. Puglia LND Vito Tisci e al numero uno del CRA Puglia Nicola Favia, parteciperanno alla giornata di approfondimento gli avvocati Angelo Maria Romano e Mario Pinto, rispettivamente Presidente del Tribunale Federale Territoriale e Giudice Sportivo del Comitato Regionale. Entrambi i vertici della giustizia sportiva regionale sottoporranno all’attenzione dei partecipanti gli orientamenti giurisprudenziali della Corte di Appello Federale nonché del Giudice Sportivo di primo grado.

Dopo l’intervento dei relatori, seguirà il dibattito a cui parteciperanno gli Organi della Giustizia Sportiva territoriale afferenti al C.R. Puglia LND. Le conclusioni saranno a cura dell’Avvocato Giancarlo Viglione.