Il Presidente Tisci relaziona sulle problematiche del calcio pugliese in tempo di Covid

Il Presidente Tisci relaziona sulle problematiche del calcio pugliese in tempo di Covid

Il Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente della Regione Puglia, Antonio Tutolo, ha convocato in audizione il Presidente del Comitato Regionale, Vito Tisci, per sentire dalla sua voce quale sia la situazione attuale in cui versano le società calcistiche pugliesi nel corso di questa emergenza sanitaria senza precedenti.

L’audizione con il Presidente del C.R. Puglia LND è in programma mercoledì 27 gennaio, alle ore 12, in modalità di collegamento remoto in videoconferenza.

Vito Tisci Copia

Vito Tisci ringrazia il Presidente Tutolo per il gradito invito, nonché il Consigliere regionale Luigi Caroli che si è fatto promotore di questa lodevole iniziativa della Regione Puglia nei riguardi dello sport più amato e praticato su tutto il territorio pugliese. Il calcio è anche lo sport che sviluppa l’indotto economico più considerevole, risultando dunque in grado di rivitalizzare l’intero territorio regionale. Pensare al calcio come un mero divertimento è sbagliato: oggi le associazioni sportive dilettantistiche sono diventate delle piccole aziende, e il veto del Governo sullo svolgimento degli sport da contatto ritenuti a carattere regionale fino al 5 marzo 2021 rischia di decretare la chiusura della maggior parte di esse.

Trovare una soluzione e ipotizzare un piano di ripartenza del calcio dilettantistico e giovanile regionale tenendo ben presente di dover tutelare la salute di tesserati e addetti ai lavori, risulta fondamentale per avviare un tavolo di discussione fra istituzioni e società sportive.

SedeRegionePuglia2