Il tradizionale punto sui campionati regionali maschili e femminili di futsal

La serie c1 si divide tra Coppa Italia e campionato

La serie C1 regionale si divide. Nello scorso week-end sono andate in scena, al “Pala Disfida” di Barletta, le ultime due gare dei quarti di finale di Coppa Italia. A staccare il pass per la penultima fase sono state il Real Castellaneta che ha sconfitto lo Just Mola per 10-7 ai tempi supplementari, mentre i padroni di casa dell’Eraclio Calcio a 5 si sono imposti sull’Olympique Ostuni con il finale di 7-3. Il prossimo turno delle semifinali, in programma per venerdì 1 febbraio, vedrà confrontarsi Trulli e Grotte - San Ferdinando 1942 e Real Castellaneta - Eraclio Calcio a 5 che si contenderanno l’accesso alla finale di domenica 3 febbraio che assegnerà il tricolore regionale. Sul fronte del campionato, invece, sabato 25 febbraio è andata in scena la ventiduesima giornata che ha visto il Futsal Barletta vincere per 9-3 contro il San Ferdinando 1942. Sconfitta con una rete di scarto per il Trulli e Grotte battuto, 5-4, dalla Polisportiva Five Bitonto. Successi importanti per il Dream Team Palo del Colle e Futsal Monte Sant’Angelo: i primi vincono senza affanni contro l’Atletico Azzurri Santa Rita con il finale di 15-2, mente i foggiani conquistano la decima vittoria stagionale ai danni del Futsal Brindisi per 11-7. Gli altri match non disputati verranno recuperati martedì 19 febbraio.

22a Giornata - Serie C1 - Classifica: Eraclio Calcio a Cinque 43*, Olympique Ostuni 41*, Futsal Barletta 39, Trulli e Grotte 39, Audace Monopoli 38*, Just Mola 35*, Polisportiva Bitonto 35, Dream Team Palo del Colle 34, Futsal Monte Sant’Angelo 33, Futsal Andria 32, Azzurri Conversano 31*, Futsal Brindisi 28*, San Ferdinando 1942 28, Real Castellaneta 26*, Gioco Calcio tra Amici 8*, Atletico Azzurri Santa Rita 0 - *1 gara in meno.

 

Il Bitonto Futsal Club vince e convince

Nel posticipo della sedicesima giornata del girone A di serie C2, i neroverdi del Bitonto Futsal Club battono l’Emmebi Giovinazzo per 6-4 e mantengono saldo il primo posto in classifica. Anche l’antagonista Futsal Terlizzi porta a casa tre punti grazie alla vittoria, fuori casa, contro il Futsal Barletta (5-3). Il Futbol Cinco Bisceglie, ad un solo punto dai terlizzesi, batte il C.U.S Bari per 6-3. Vittoria interna per l’Alta Futsal nel derby contro il Pellegrino Sport: i biancorossi di mister Domenico Bufano hanno la meglio sui cugini altamurani, 4-1 il finale. Il Nox Molfetta vince di misura per 2-1 contro il Poggiorsini calcio. L’unico pareggio (1-1) si registra tra Nettuno e C.U.S. Foggia. Riposo per il Public Ruvo. Nella gara andata in scena martedì 29 gennaio, valevole quale recupero della quindicesima giornata, il C.U.S. Bari si impone per 1-0 sul campo del C.U.S. Foggia.

16a Giornata - Serie C2 - Classifica - Girone A: Bitonto Futsal Club 39, Futsal Terlizzi 36, Futsal Cinco Bisceglie 35, Alta Futsal 30, Nox Molfetta 24, C.U.S. Bari 22, C.U.S. Foggia 20, Nettuno 20, Emmebi Futsal Giovinazzo 16, Poggiorsini Calcio 13, Public 10, Vigor Barletta 5, Pellegrino Sport C5 4.

 

L’Itria Football Club si afferma prima della classe 

Nel girone B vincono tutte le prime della classe. L’Itria Football Club con il risultato di 9-1 si impone sul campo del Cocoon Fasano e la casella delle vittorie sale a quota 16. Successo esterno per l’Aradeo che batte, fuori casa, il Futsal Alberto per 7-3. Senza troppi affanni la New Team Putignano del presidente Giandomenico Genco vince sul Giovani Cryos con il finale di 10-1. I giallorossi del Futsal Lecce, tra le mura amiche, si impongono sul Maruggio Social Sport per 9-3. Il Martina Futsal Academy cade in casa del Real Five Carovigno (nella foto): al palazzetto dello Sport "Fernando Prima" i padroni di casa vincono 3-1. Il derby dei tre campanili se lo aggiudica il Futsal Noci che, al “PalaFiore” batte i cugini del Noci Calcio a Cinque per 1-0. Chiude la giornata la quinta vittoria della stagione del Thuriae che, sul parquet di casa, cala il poker a fronte delle due reti dell’Azetium Rutigliano.

16a Giornata - Serie C2 - Classifica - Girone B: Itria Football Club 48, Aradeo 38, New Team Putignano 35, Futsal Lecce 34, Futsal Carovigno 29, Futsal Noci 24, Martina Futsal Academy 23, Noci Calcio a Cinque 21, Coocon Fasano 15, Thuriae 13, *Azetium Rutigliano 12, *Futsal Alberto 10, Giovani Cryos 8, Maruggio Social Sport 5, *Una gara da recuperare

 

L’Atletic Club Taranto procede spedita la sua marcia

Salgono a quindici le vittorie dell’Atletic Club Taranto che si conferma al primo posto della graduatoria del girone femminile. Le tarantine vincono 3-1 sul campo della Pink Futsal Canosa 3-1. È braccio di ferro, invece, tra Makula Molfetta e Soccer Sava. Le molfettesi conquistano un punto prezioso in casa della New Cap 74 (5-5), mentre la Soccer Sava scivola nella trasferta sul campo del Sirio con le padrone di casa che vincono di misura, 4-3 il finale. Vittorie interne per Neroverde Bitonto e Uniti per Cerignola: i calano il tris contro la Nuova Arcadia, mentre le cerignolane si impongono per 4-0 sul Real Neapolis. Riposo forzato per la Soccer Altamura.

16a Giornata - Serie C Femminile - Classifica: Atletic Club Taranto 46, Makula Molfetta 35, Soccer Sava 34, Soccer Altamura 30, Atletico Melpignano 26, Neroverde Bitonto 26, Nuova Arcadia 22, New CAP 20, Sirio 14, Uniti per Cerignola 14, Real Neapolis 10, Pink Futsal Canosa 10, Stone Five Fasano 3.