Il punto sui campionati regionali di futsal maschile e femminile

Il campionato regionale di C1 conserva tante emozioni e ribaltoni in classifica in questa nona giornata di campionato. Partiamo dalla vetta che vede al comando lo Just Mola e l’Olympique Ostuni. I molesi conquistano la sesta vittoria consecutiva sul campo del Real Castellenata per 2-1. I ragazzi di mister Vito Basile, invece, pareggiano per 5-5 contro il Futsal Brindisi. Nelle zone alte del gruppo troviamo il Futsal Andria che si arrende all’Eraclio calcio a 5. Al termine della gara la squadra biancorossa di mister Ciccio Vaccariello si impone per 5-2. Vittoria interna del Trulli e Grotte sull’Azzurri Conversano per 7-5, mentre il Futsal Barletta vince, fuori casa, contro i rossoblu del Gioco Calcio tra Amici con il finale di 9-4. Scorrendo la classifica troviamo la Polisportiva Five Bitonto che si impone sul Futsal Monte Sant’Angelo per 7-2 e raggiunge proprio i foggiani a quota 15 punti. Una gara senza storia quella tra Audace Monopoli e Atletico Azzurri Santa Rita. I monopolitani vincono facile, 16-0 il finale, e condannano i brindisini all’ultimo posto in classifica. Ultima gara in programma quella tra San Ferdinando 1942 e Dream Team Palo del Colle. La troupe guidata da mister Giuseppe Russo vince per 7-3 e trova la sua prima vittoria stagionale 2018/2019.
Classifica Serie C1: Just Mola 20, Olympique Ostuni 20, Futsal Andria 19, Trulli e Grotte 19, Futsal Barletta 19, Eraclio calcio a cinque 18, Polisportiva Bitonto 15, Futsal Monte Sant’Angelo 15, Audace Monopoli 13, Azzurri Conversano 13, Futsal Brindisi 12, Dream Team Palo del Colle 9, Real Castellaneta 5, Gioco Calcio tra Amici 5, San Ferdinando 4, Atletico Azzurri Santa Rita 0.
 
Nel girone A di C2 mentre il C.U.S. Bari osserva un turno di riposo, il Bitonto Futsal Club 2018 e l’Alta Futsal (nella foto in basso) proseguono lo loro serie di risultati utili consecutivi. Entrambe le formazioni baresi vincono sui rispettivi campi di casa con i bitontini che sconfiggono 8-2 il Pellegrino Sport C5, mentre gli altamurani guidati da Bufano Domenico vincono 6-1 sul C.U.S. Foggia. A soli tre punti di distanza troviamo il Futbol Cinco Bisceglie e il Futsal Terlizzi. I biscegliesi con il finale di 7-2 a proprio favore trovano la terza vittoria stagionale sul campo del Nettuno, mentre i terlizzesi vincono di misura (4-3) sul Nox Molfetta. Fermi a zero punti in classifica Poggiorsini Calcio e Vigor Barletta: i primi incassano la quarta sconfitta della stagione contro l’Emmebi Futsal Giovinazzo per 5-4; risultato inverso, invece, per il Public Ruvo che vince in casa con contro i barlettani.
Classifica Serie C2 (girone A): Alta Futsal 12, Bitonto Futsal Club 12, Futsal Cinco Bisceglie 9, Futsal Terlizzi 9, C.U.S. Foggia 6, Emmebi Futsal Giovinazzo 6, C.U.S. Bari 6, Nettuno 4, Public 3, Nox Molfetta 3, Pellegrino Sport 1, Vigor Barletta 0, Poggiorsini Calcio 0.
 
 
Nel gruppo B, invece, procede spedita la marcia dell’Itria Football Club che, con la quarta vittoria di fila, si consolida al primo posto con 12 punti. Questa volta a farne le spese è il Futsal Noci. Gli uomini di mister Angelo Mastrocesare incassano la sconfitta per 6-0. In seconda posizione troviamo l’Aradeo che vince a domicilio (6-2) sul campo del Thuriae. Il Futsal Lecce porta a casa la terza vittoria 2018/2019 per 5-2 sul Giovani Cryos. Al quarto posto troviamo il Futsal Carovigno che pareggia sul campo dell’Azetium Rutigliano per 3-3. Il secondo pareggio della giornata si registra tra New Team Putignano e Martina Futsal Academy. Alla palestra “Stefano da Putignano” il finale tra le due compagini è di 5-5. Salgono in classifica i biancoverdi del Noci Calcio a Cinque guidati dal nuovo mister Carucci Gianvito che, sul campo del Futsal Alberto, vincono 2-1 e portano a casa tre punti importanti. A chiudere questa giornata ci pensa la prima vittoria del Coocon Fasano che si impone sul Maruggio Social Sport per 4-3 lasciando così la squadra tarantina a secco di vittorie insieme al Futsal Alberto.
Classifica Serie C2 (girone B): Itria Football Club 12, Aradeo 10, Futsal Lecce 9, Futsal Carovigno 8, New Team Putignano 7, Noci Calcio a Cinque 7, Azetium Rutigliano 5, Martina Futsal Academy 5, Coocon Fasano 4, Thuriae 3, Futsal Noci 2, Giovani Cryos 2, Futsal Alberto 0, Maruggio Social Sport 0. 
 
Non riserva sorprese il girone del futsal femminile pugliese. Viaggiano a punteggio pieno l’Atletic Club Taranto e il Makula Molfetta. Le ragazze rossoblu di mister Stefano Latartara portano a casa la quinta vittoria di fila ai danni del Sirio battuto in casa per 5-1. Vittoria di misura, invece, per la squadra molfettese che batte 2-1 il Real Napolis. A braccetto al secondo posto troviamo il Neroverde Bitonto e la Nuova Arcadia: la prima vince in casa per 9-1 contro il Foggia Incedit, mentre le biscegliesi dell’Arcadia, con il risultato di 2-0, si impongono alla palestra “Salvemini” contro la squadra di casa del Dona Five Fasano. Torna alla vittoria la New Cap 74 allenata da Gianvito Defilippis che conquista la terza vittoria di questo campionato vincendo 3-1 con l’Atletico Melpignano. La Soccer Sava, a quota 9 punti in classifica insieme alla New Cap 74, vince 4-1 contro la Soccer Altamura. Rinviata la gara tra Pink Futsal Canosa e Uniti per Cerignola.
Classifica Serie C Femminile: Atletic Club Taranto 15, Makula Molfetta 15, Neroverde Bitonto 12, Nuova Arcadia 12, Soccer Sava 9, New CAP 9, Soccer Altamura 6, Atletico Melpignano 6, Real Neapolis 6, Sirio 6, *Uniti per Cerignola 3, *Pink Futsal Canosa 3, Stone Five Fasano 0, Foggia Incedit 0 - *1 gara da recuperare