Il punto sui campionati regionali di futsal maschile e femminile

TANTO EQULIBRIO NELLA C1 PUGLIESE

Regala ancora sorprese il massimo campionato regionale di C1 di futsal maschile che, a cinque giornate dal termine, vede continui capovolgimenti nelle zone alte della classifica. Ritorna in vetta l’Eraclio Calcio a Cinque: dopo lo stop in casa dello Just Mola con il finale di 8-3, che attraversa un momento positivo, i ragazzi del presidente Gianvito Cervello si riprendono la vetta della graduatoria grazie alla vittoria di martedì sera - valida quale recupero della ventiduesima giornata - sull’Azzurri Conversano per 5-1. L’Olympique Ostuni, in seconda posizione, viene fermata in casa dal pareggio per 5-5 contro il Futsal Monte Sant’Angelo. Tre punti fondamentali per il Futsal Barletta che, grazie alla vittoria interna per 6-1 contro il Futsal Brindisi, mantiene caldo l’ultimo posto utile nella zona play off. Stop esterno per la Trulli e Grotte fermata dal Futsal Andria con il finale di 5-1. Nella parte centrale della classifica spicca la larga vittoria (11-3) del Dream Team Paolo del Colle sul Gioco Calcio tra Amici. Nel quartetto play out, invece, si registrano due importantissimi successi esterni: il San Ferdinando 1942, con una rete di scarto, batte l’Audace Monopoli (nella foto) per 7-6, mentre il Real Castellaneta vince facile, 11-1, sul campo dell’Atletico Azzurri Santa Rita, destinata alla retrocessione nel campionato cadetto di futsal pugliese. Non convalidato il risultato tra Polisportiva Five Bitonto - Azzurri Conversano che resta sospeso in attesa della decisione del giudice sportivo.

 

 

BITONTO FUTSAL CLUB E ITRIA FOOTBALL CLUB SOLE AL COMANDO

Il gruppo A del campionato di serie C2 vede invariata la testa della classifica con il Bitonto Futsal Club che osserva una giornata di riposo. Ben due i le gare terminate in parità in questa giornata: il Futsal Terlizzi pareggia, tra le mura amiche, (6-6) contro il C.U.S. Bari, mentre il match tra Nettuno e Public Ruvo termina 4-4. Vittoria per il Nox Molfetta con i biancorossi che vincono di misura contro il C.U.S. Foggia, 5-4 il finale. L’ultima gara della ventesima giornata vede il largo successo (8-3) dell’Emmebì Futsal Giovinazzo sul Pellegrino Sport. Rinviate per neve Poggiorsini - Futbol Cinco Bisceglie e Alta Futsal - Vigor Barletta.

Una sola regina al comando nel girone B, parliamo dell’Itria Football Club che, con imponendosi per 5-1 in casa dell’Azetium Rutigliano, conquista la vittoria numero diciannove della stagione. Vince anche la seconda della classe: l’Aradeo batte in casa il Noci Calcio a Cinque con il finale di 5-2. In crescita la New Team Putignano che vince in casa del Cocoon Fasano per 6-2 e si piazza solitaria al terzo posto. Accorcia il distacco dai piani alti il Real Five Carovigno che batte il Futsal Lecce per 6-3. Dopo una striscia di risultati utili consecutivi il Futsal Noci del presidente Maurizio Morea viene fermato, difronte al pubblico di casa, dal Futsal Martina Academy con il finale di 5-2. Chiudono la giornata il successo del Thuriae sul campo del Maruggio Social Sport per 6-1 e quello del Giovani Cryos che si impone 8-4 sul Futsal Alberto.

 

L’ATLETIC CLUB TARANTO AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE

Continua il cammino dell’Atletic Club Taranto verso la promozione: le rossoblu tarantine battono lo Stone Five Fasano per 4-1 e si avvicinano a grandi passi alla seconda serie nazionale di futsal femminile. La Soccer Altamura, seconda in classifica, si impone sulla Pink Canosa per 6-3. Cade il Soccer Sava che cede alla New Cap 74 per 4-1. Vittoria esterna per la Nuova Arcadia sul campo dell’Atletico Melpignano, mentre la Polisportiva Bitonto sconfigge 5-1 l’Uniti per Cerignola. Da registrare il successo del Sirio per 5-1 sul Real Neapolis. Riposo forzato per il Nox Molfetta.