FMSI Puglia partner istituzionale della campagna "In campo, a tavola e nella vita"

Previous Next

Il Comitato Regionale Puglia della Federazione Medico Sportiva Italiana - Coni , firma la campagna di educazione alimentare “In Campo, a tavola e nella vita” insieme a LND Puglia.

Il Presidente Dr. Domenico Accettura, nel siglare l’impegno con il Presidente del Comitato Regionale Puglia LND, Vito Tisci, ha voluto sottolineare l’importanza della lotta all’obesità infantile e le malattie cardiovascolari che, purtroppo, in Puglia costituiscono un non invidiabile primato rispetto ai dati delle altre regioni italiane, colpiscono un bambino su tre.

Il Dr. Andrea Cannone, Direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport di Bari, che patrocina anch’esso la campagna insieme alla FMSI Puglia, curerà col Dr. Accettura,contenuti del progetto che presto saranno on line sulla piattaforma digitale incampoatavolaenellavita.it.

Il lavoro di squadra porterà sicuramente al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati ponendo in essere questo progetto innovativo nel campo della formazione dei giovani atleti che praticano il gioco del calcio. La didattica a distanza, attraverso il web ed i social media, potrà anche essere un ulteriore vantaggio a nostro favore, in tempi di pandemia, ha concluso il Dr. Accettura.

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale

https://www.facebook.com/incampoatavolaenellavita/