Torneo "Solidalinsieme": domenica 26 marzo a Bari il tradizionale memorial "Vincenzo Farina" organizzato da Agebeo

Torneo "Solidalinsieme": domenica 26 marzo a Bari il tradizionale memorial "Vincenzo Farina" organizzato da Agebeo

ConferenzaStampaAgebeo3

È stato presentato questa mattina, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, il torneo di calcio a sette “Solidalinsieme...per fare beneficenza - memorial Vincenzo Farina” in favore di Agebeo e Amici di Vincenzo onlus. L'iniziativa battezzata dall’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli e dal presidente della commissione comunale Sport Giuseppe Cascella è in programma domenica 26 marzo, a partire dalle ore 10, presso il centro sportivo Cofit club di Bari. Il torneo è stato patrocinato ancora una volta dal Comitato Regionale Puglia LND, con il Presidente Vito Tisci che ha voluto rinnovare la collaborazione con l'Associazione di Michele Farina a testimonianza della grande sensibilità di tutto il mondo del calcio dilettantistico e giovanile regionale verso iniziative benefiche di questo genere.

ConferenzaStampaAgebeo2

Dodici le squadre che scenderanno in campo, di cui nove maschili e tre femminili: Agebeo, Vigili del Fuoco Bari, Commercialisti, Barimania, U.T. Puglia - Corpo militare Acismom, ComunAston (nata dalla fusione della squadra dei consiglieri del Comune di Bari con la compagine dell’Aston), Uniba, Associazione Nazionale Vittime Civili e di Guerra Anvcg e Giornalisti USSI Puglia. La rappresentanza femminile sarà invece assicurata da Calcioinrosa Acquaviva, Phoenix Trani e La Quercia di Putignano.

ConferenzaStampaAgebeo5

Nel corso del torneo, attraverso l’acquisto delle uova di Pasqua, sarà avviata una raccolta fondi destinata al completamento del “Villaggio dell'accoglienza Agebeo - Trenta ore per la vita", la struttura che sta nascendo in via Camillo Rosalba per dare la possibilità alle famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari di ricevere l'ospitalità necessaria durante il doloroso percorso di cura dei propri figli.

LocandinaAgebeo