Nuovo Dpcm: Tisci convoca un Consiglio Direttivo per sabato 5 dicembre 2020

Nuovo Dpcm: Tisci convoca un Consiglio Direttivo per sabato 5 dicembre 2020

In virtù del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Dpcm emanato dal Governo in data 3 dicembre 2020 ha prorogato tutte le misure restrittive riguardanti gli sport da contatto, che comprendono anche i campionati di calcio regionali e provinciali organizzati dal C.R. Puglia LND, fino al 15 gennaio 2020.

Il Presidente Vito Tisci, pertanto, ha convocato con carattere di urgenza un Consiglio Direttivo in programma sabato 5 dicembre 2020, rigorosamente in modalità telematica, per deliberare il nuovo piano di ripartenza dell’attività ufficiale, che sarà reso noto al termine della riunione con apposito Comunicato Ufficiale. La delibera del Consiglio Direttivo sarà successivamente inoltrata alla Lega Nazionale Dilettanti per il rilascio della relativa autorizzazione.

La LND Puglia, in relazione alla auspicata ripresa delle competizioni sportive, ritiene necessario concedere a tutte le Società sportive dilettantistiche e giovanili affiliate – a partire dal momento in cui le Autorità Governative, Statali e Regionali consentiranno la ripresa delle attività, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti della FIGC o della LND – un periodo di salvaguardia per la ripresa in sicurezza dell’attività affinché possano riattivare gli allenamenti collettivi e riorganizzare le singole squadre prima della ripresa dei rispettivi campionati, sempre nel rispetto dei protocolli sanitari.