Meeting delle Società di Eccellenza e Promozione: presentati i calendari dei campionati al via il 18 settembre

Meeting delle Società di Eccellenza e Promozione: presentati i calendari dei campionati al via il 18 settembre

Sono stati svelati finalmente gli incroci dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione nell’ambito della presentazione dei calendari della stagione sportiva 2022/2023. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale presso la Sala “Sgarbi” dell’Hotel Parco dei Principi di Bari-Palese, è stata trasmessa in diretta TV su Antenna Sud (media partner dell’evento) al termine del Meeting a cui hanno aderito quasi tutti i Presidenti, i Tecnici e i Capitani delle Società iscritte ai due principali tornei regionali di Calcio a 11.

MeetingSocietà1

L’incontro con gli addetti ai lavori delle 56 squadre pugliesi si è svolto in un clima di grande festa e cordialità, alla presenza dei vertici del C.R. Puglia LND e del CRA Puglia, Vito Tisci e Nicola Favia, oltre ai Dirigenti Federali Regionali e agli arbitri pugliesi che scenderanno in campo per dirigere le gare del Campionato Regionale di Eccellenza “Signorbet.news” a partire da domenica 18 settembre 2022 (prima giornata di andata).

MeetingSocietà2

Il Meeting con le Società di Eccellenza e Promozione, a conclusione della diretta televisiva andata in onda sul Canale 14 del Digitale Terrestre, sarà oggetto di uno speciale a cura della redazione sportiva di Antenna Sud che sarà trasmesso in serata sulle frequenze del Gruppo Editoriale Domenico Distante.

Nel corso della manifestazione, il Presidente Vito Tisci ha evidenziato nel suo discorso una novità della stagione sportiva 2022/2023: l'istituzione di un premio intitolato alla memoria di Rocco Augelli, calciatore simbolo dei campionati dilettantistici pugliesi, scomparso prematuramente da quasi due anni. Il riconoscimento, d'intesa con la famiglia dello sfortunato ragazzo, sarà assegnato al termine del Campionato Regionale di Eccellenza "Signorbet.news" al capocannoniere del torneo. Per questo, il Presidente Tisci, in perfetta sinergia con il CRA Puglia, formerà una giuria delegata all'aggiornamento della classifica dei marcatori della corrente stagione sportiva.

MeetingSocietà3

All’evento di Bari, consacrato da una grande partecipazione degli addetti ai lavori invitati dal Presidente della LND Puglia Vito Tisci, hanno partecipato fra gli altri i Rappresentanti di AIAC e AIC Puglia, Mimmo Ranieri e Dario Loporchio; il Coordinatore FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto; il Delegato LND di Bari Emanuele Zonno; il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero; il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto; il patron di Antenna Sud Mino Distante; la Vice Presidente del CRA Puglia Lucia Abruzzese; nonché la formatrice ed emotional trainer Carmen De Gironimo.

PRESENTAZIONE DEI CALENDARI

I Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione inizieranno domenica 18 settembre con la prima giornata, per poi terminare l’11 dicembre 2022 con la 13^ giornata di andata. Una settimana dopo la 1^ giornata di ritorno, con la fine della regular season in programma il 16 aprile 2023 (26° turno).

Eccellenza Girone A

Eccellenza Girone B

Promozione Girone A

Promozione Girone B