Il C.R. Puglia LND organizza una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Il C.R. Puglia LND organizza una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne in programma oggi, 25 novembre, l’intero turno dei campionati dilettantistici pugliesi in calendario nel prossimo weekend sarà dedicato a questo allarmante fenomeno di carattere sociale. L’intento del Comitato Regionale è quello di sensibilizzare il mondo dello sport su un problema sempre attuale, per non dimenticare che la categoria femminile subisce ancora oggi episodi di violenza e discriminazione di genere senza alcuna giustificazione.

La campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Lega Serie A con l’hashtag #UnRossoAllaViolenza e ripresa dal Comitato Regionale prevede che tutte le squadre dilettantistiche partecipanti ai campionati dilettantistici pugliesi scendano in campo, sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, indossando un nastro rosso al braccio o colorandosi la guancia con un segno rosso per educare l’opinione pubblica con un gesto ricco di significato.

«Vogliamo utilizzare il calcio dilettantistico pugliese – spiega Vito Tisci come cassa di risonanza per veicolare un messaggio importante all’interno della società civile e creare una rete di solidarietà che si alimenti anche dopo le partite in programma nel prossimo weekend. La violenza sulle donne è un avversario da mettere subito in fuorigioco. Con lo spirito di squadra – conclude il Presidente – possiamo segnare un gol decisivo e vincere questa partita così importante».