Assemblea Straordinaria del C.R. Puglia LND: grande partecipazione delle società dilettantistiche

 

L’Assemblea Straordinaria Elettiva del C.R. Puglia L.N.D. riservata alle Società dilettantistiche regionali, si è svolta presso la sala Congressi dell’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci di Bari. Hanno partecipato 135 società su 211 aventi diritto al voto, e 10 su 29 non aventi diritto al voto, pertanto il Tribunale Federale Territoriale ha dichiarato valida l’assemblea per deliberare sugli argomenti all’ordine del giorno. L’assemblea ha designato alla carica di Consigliere Federale Area Sud, Maria Rita Acciardi; Consiglieri Federali Nazionali, Stella Frascà e Andrea Montemurro.

 

 

Nel corso della riunione sono state premiate le Società vincenti i Campionati Regionali della L.N.D. ed il Premio Disciplina della stagione sportiva 2017-2018. Inoltre, per la stessa stagione sportiva, è stato consegnato il premio “Gaetano Romanazzi” (14^ edizione) all’allenatore Giuseppe Laterza, che ha guidato la Società Città di Fasano alla vittoria del Campionato di Eccellenza; il premio Ospitalità “Italo Caratù” (3^ edizione) alla Just Mola per l’accoglienza riservata alle squadre ospitate nel corso del Campionato di Regionale Serie C1 di Calcio a Cinque; il premio “Domenico Martimucci” (3^ edizione) all’allenatore della New Football Academy Bari, Antonio Mangialardo, protagonista di un bel gesto di fair play in occasione della gara giocata contro la Fesca Flaminio Bari nel Campionato Regionale Allievi; il premio “Ciccio e Tore” (11^ edizione) alle Società Futura Monteroni e Noci Azzurri 2006, vincenti rispettivamente la Coppa Disciplina dei Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi.

 

Oltre al Presidente del Comitato Regionale Puglia, Vito Tisci, all’appuntamento hanno partecipato anche l’onorevole Antonio Matarrese, membro d’onore Uefa e Fifa; Presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto; l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli; e le massime autorità sportive e istituzionali regionali.