Quaterna arbitrale e modalità di accredito finale di ritorno Coppa Puglia s.s. 2022-2023

Quaterna arbitrale e modalità di accredito finale di ritorno Coppa Puglia s.s. 2022-2023

La finale di ritorno della 23^ edizione della Coppa Puglia tra A.S.D. GALATINA CALCIO e A.S.D. CANUSIUM CALCIO avrà luogo domani, mercoledì 19 aprile 2023, presso lo Stadio Comunale “G. Specchia” di Galatina (LE) con fischio d’inizio alle ore 16.30. Il match sarà diretto dal Sig. Mario CANTORO della Sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Stefano SIBILIO e Alex CAPOTORTO, appartenenti rispettivamente alle Sezioni di Brindisi e Taranto; quarto uomo il Sig. Marco LOMBARDO di Brindisi.

Al termine della gara seguirà la tradizionale cerimonia di premiazione a cui parteciperanno il Presidente del C.R. Puglia LND Vito Tisci, il numero uno del CRA Puglia Nicola Favia, nonché le massime autorità sportive e istituzionali pugliesi.

MODALITÀ TECNICHE

La gara di andata svoltasi a Canosa è terminata con il punteggio di 3-1 in favore della squadra di Galatina. Al termine della gara di ritorno, in caso di parità di punteggio ottenuto dalle società finaliste nella doppia sfida, risulterà vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora si verificasse parità anche nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà infine allo svolgimento di due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventualmente ai tiri di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

MODALITÀ DI ACCREDITO

L’organizzazione della Finale di ritorno è affidata interamente alla Società A.S.D. GALATINA CALCIO, che provvederà autonomamente a gestire eventuali richieste di accredito da parte dei possessori di tessere FIGC/CONI/AIA.

Le richieste potranno essere trasmesse a mezzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre mercoledì 19 aprile 2023 (ore 12.00), allegando una copia della tessera federale e indicando cognome, nome e luogo di nascita del richiedente. Le medesime richieste potranno essere inoltrate anche dalle Sezioni AIA territorialmente competenti mediante un singolo elenco contenente i nominativi dei propri associati. 

Le richieste di accredito stampa potranno essere inoltrate alla Società ospitante allo stesso indirizzo di posta elettronica, specificando la testata di appartenenza e allegando il tesserino dell’ordine professionale entro i termini sopra stabiliti.

Le Società partecipanti ai Campionati Regionali di Prima e Seconda Categoria della s.s. 2022/2023 che intendono assistere alla gara richiedendo un massimo di n. 2 titoli di accesso per ciascuna, potranno rivolgersi direttamente alla Società A.S.D. GALATINA CALCIO rispettando le medesime modalità di accredito (nella richiesta vanno indicati i propri dati e il ruolo societario).

SOLIDARIETÀ

Entrambe le Società, di comune accordo, provvederanno a destinare un contributo volontario alla Società PUGLIA LND SOLIDALE, costituita dal Comitato Regionale per sostenere le iniziative benefiche in programma nella stagione sportiva 2022/2023.