Progetto Valorizzazione Giovani Calciatori s.s. 2019-2020

Progetto Valorizzazione Giovani Calciatori s.s. 2019-2020

Si comunica che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha approvato un progetto che, anche per la stagione sportiva 2019/2020, premierà le Società di ciascun girone dei Campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante “politica dei giovani” nell'ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti campionati relativi alla corrente stagione sportiva. Tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season” dei rispettivi Campionati.

Possono concorrere al premio le Società che, più delle altre nell’ambito dei rispettivi gironi dei Campionati di competenza (Eccellenza e Promozione), avranno utilizzato un numero maggiore di cd. “giovani”, in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi in tal senso previsti dai Comitati Regionali di rispettiva competenza territoriale, ivi compresi quelli eventualmente eccedenti il numero minimo stabilito dalla L.N.D.

Per maggiori informazioni si rimanda al Comunicato Ufficiale n. 85 pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti e contenuto nella nostra area Servizi > Documenti > Altro.