Martina-Barletta: la doppia finale di Coppa Italia Eccellenza avrà luogo il 3 e 17 febbraio 2022

Martina-Barletta: la doppia finale di Coppa Italia Eccellenza avrà luogo il 3 e 17 febbraio 2022

La finale della 55^ edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (Fase Regionale) fra A.S.D. MARTINA CALCIO 1947 e A.S.D. BARLETTA 1922 sarà disputata con gare di andata e ritorno in programma il 3 ed il 17 febbraio 2022 così come stabilito da apposito regolamento pubblicato dal C.R. Puglia LND sul Comunicato Ufficiale n. 22 del 24 agosto 2021.

sorteggio1

È questo quanto emerso dal sorteggio effettuato questa mattina presso la sede del Comitato Regionale, che vedrà il Martina Calcio 1947 (prima nominata) disputare la gara di andata davanti ai propri tifosi sul Campo Comunale “G. Tursi” di Martina Franca con inizio alle ore 19.00. Il match di ritorno che assegnerà il più importante trofeo regionale riservato alle società di Eccellenza sarà disputato a Canosa di Puglia (impianto scelto dal Barletta 1922, seconda nominata) presso il Campo Comunale in erba artificiale “S. Sabino” con inizio alle ore 18.00.

sorteggio3

Al termine della doppia sfida, risulterà vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora si verificasse parità nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà infine allo svolgimento di due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventualmente ai tiri di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

sorteggio2

Lo slittamento della programmazione della doppia finale è stato definito a seguito della momentanea sospensione dell’attività ufficiale dilettantistica e giovanile, disposta dal Comitato Regionale nel corso della riunione straordinaria di Consiglio Direttivo del 3 gennaio 2022.

sorteggio4

Il Presidente Vito Tisci ringrazia le Società A.S.D. MARTINA CALCIO 1947, rappresentata dal Presidente Pietro Lacarbonara, e A.S.D. BARLETTA 1922, rappresentata dal Presidente Mario Dimiccoli, per la disponibilità garantita al Comitato Regionale Puglia LND nell’organizzazione della manifestazione. Entrambe le Società, di comune accordo, provvederanno a destinare il 10% dell’incasso netto alla Società PUGLIA LND SOLIDALE, costituita dal Comitato Regionale per sostenere le iniziative benefiche in programma nella stagione sportiva 2021/2022.