Il punto sui campionati regionali di futsal maschile e femminile

L’OLYMPIQUE OSTUNI AD UN SOLO PUNTO DALLA CAPOLISTA ERACLIO

Giunto alla diciannovesima giornata, il campionato di serie C1 continua a riservare sorprese e, soprattutto, grande equilibrio tra le sedici squadre del girone unico pugliese di futsal maschile. Nel posticipo di sabato sera, la capolista Eraclio Calcio a cinque, tra le mura amiche del “Pala Disfida”, torna alla vittoria contro il Futsal Brindisi per 7-3. L’Olympique Ostuni di mister Vito Basile batte in trasferta, 8-2, l’Audace Monopoli; sale in classifica il Trulli e Grotte grazie alla vittoria per 7-5 contro la squadra tarantina del Gioca Calcio tra Amici. Cade fuori casa il Futsal Barletta, sconfitto in casa del Dream Team Palo con il finale di 9-6. Facile la vittoria del Futsal Andria: gli andriesi battono 17-2 l’Atletico Azzurri Santa Rita. Periodo negativo per il Just Mola: la compagine di mister Giampiero Recchia incassa la quinta sconfitta di fila per 3-6 contro la Polisportiva Five Bitonto che si avvicina alla zona play off. Il Real Castellaneta vince lo scontro diretto contro il Futsal Monte Sant’Angelo (7-5) e accorcia i punti di distacco dalla squadra foggiana. Nella zona calda dei play out, il San Ferdinando 1942 esce vittorioso, di misura, contro l’Azzurri Conversano.

18a Giornata - Serie C1 - Classifica: Eraclio Calcio a Cinque 40, Olympique Ostuni 39, Trulli e Grotte 36, Futsal Barletta 33, Futsal Andria 32, Audace Monopoli 32, Polisportiva Bitonto 32, Just Mola 29, Dream Team Palo del Colle 28, Futsal Monte Sant’Angelo 27, Azzurri Conversano 25, Futsal Brindisi 25, Real Castellaneta 25, San Ferdinando 1942 24, Gioco Calcio tra Amici 8, Atletico Azzurri Santa Rita 0

 

TORNA ALLA VITTORA IL BITONTO FUTSAL CLUB

Nel campionato di serie C2, invece, è cominciato il girone di ritorno e nel girone A il Bitonto Futsal Club si conferma in prima posizione grazie alla facile vittoria (6-1) contro il Poggiorsini. Mentre il Futsal Terlizzi, al secondo posto, osserva un turno di riposo, il Futbol Cinco Bisceglie batte sul campo del Barletta la squadra di casa della Vigor per 9-1. Vittorie interne per Alta Futsal e C.U.S. Bari: i primi calano il tris contro il Nox Molfetta (3-0), mentre i biancorossi di Bari, battono la squadra altamurana del Pellegrino Sport C5 per 9-3. Sorridono C.U.S. Foggia e Nettuno con i foggiani che battono il Public Ruvo per 4-1 e i biancocelesti guidati da mister Sasso Bartolomeo vincono sull’Emmebi Futsal Giovinazzo con un finale dilagante di 12-4.

11a Giornata - Serie C2 - Classifica - Girone A: Bitonto Futsal Club 36, Futsal Terlizzi 30, Futsal Cinco Bisceglie 29, Alta Futsal 24, C.U.S. Bari 22, Nox Molfetta 21, C.U.S. Foggia 19, Nettuno 16, Emmebi Futsal Giovinazzo 16, Poggiorsini Calcio 13, Public 10, Vigor Barletta 5, Pellegrino Sport C5 4.

 

IL FUTSAL LECCE SALE AL TERZO POSTO

Nessuna sorpresa al primo posto del gruppo B che vede l’Itra Football Club conquistare la vittoria numero 14 di questa stagione imponendosi sul campo della New Team Putignano per 11-1. Continua il buon momento dell’Aradeo che si conferma seconda della classe e batte il Coocon Fasano per 3-0. La vittoria di misura del Futsal Lecce contro il Noci Calcio a 5 (5-4 il finale) consente ai giallorossi leccesi di sorpassare la New Team Putignano e di posizionarsi al terzo posto. Guadagnano punti Martina Futsal Academy e Real Five Carovigno: i martinesi vincono in casa per 8-1 contro il Maruggio Social Sport, i brindisini, invece, superano il Giovani Cryos per 8-6. Sconfitta interna per il Futsal Noci battuto dall’Azetium Rutigliano con il finale di 2-7. Per la gara tra Futsal Alberto - Thuriae, sospesa nella ripresa dal direttore di gara, si attende la decisione del giudice sportivo.

11a Giornata - Serie C2 - Classifica - Girone A: Itria Football Club 42, Aradeo 35, Futsal Lecce 31, New Team Putignano 29, Futsal Carovigno 23, Martina Futsal Academy 20, Futsal Noci 18, Noci Calcio a Cinque 18, Coocon Fasano 15, Thuriae 10, *Azetium Rutigliano 12, Giovani Cryos 8, *Futsal Alberto 7, Maruggio Social Sport 5, *Una gara da recuperare

 

IL BIG MATCH TRA SAVA E TARANTO TERMINA IN PAREGGIO

Nel girone femminile di futsal pugliese l’Atletic Club Taranto porta a casa altri tre punti grazie alla vittoria per 4-1 contro il Real Neapolis e la casella vittorie sale a quota quattordici. Le antagoniste Soccer Sava e Makula Molfetta vincono rispettivamente in casa dell’Uniti per Cerignola per 5-2 e sul campo del Neroverde Bitonto per 5-4. Successo interno per la Soccer Altamura che batte di misura l’Atletico Melpignano, 4-3 il finale. Secondo risultato utile per la New Cap 74 (nella foto), 4-0 sul Stone Five Fasano. Chiude la giornata la vittoria, tra le mura amiche, del Sirio sulla Nuova Arcadia per 7-3. Riposo per il Pink Futsal Canosa.

14a Giornata - Serie C Femminile - Classifica: Atletic Club Taranto 40, Soccer Sava 31, Makula Molfetta 31, Soccer Altamura 27, Neroverde Bitonto 23, Nuova Arcadia 22, Atletico Melpignano 20, New CAP 19, Uniti per Cerignola 15, Sirio 11, Pink Futsal Canosa 10, Real Neapolis 10, Stone Five Fasano 3