Futsal: la finalissima di Supercoppa al "PalaPinto" di Mola

Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha individuato il palazzetto dello sport “Vito Pinto” di Mola di Bari (nella foto) quale location per la finale di Supercoppa regionale di Calcio a Cinque tra Itria Football Club ed Eraclio Calcio a Cinque. Mercoledì 13 marzo, alle ore 20.30, occhi puntati dunque sul parquet di Mola di Bari dove le due squadre si giocheranno la finalissima per conquistare l'ambito trofeo regionale relativo alla stagione sportiva 2018-2019. Da una parte la compagine barlettana dell'Eraclio Calcio a 5, che sta disputando un'ottima stagione sportiva e svetta solitaria nella C1 regionale a sei giornate dalla fine del campionato; dall'altra parte l'Itria Football Club, che si attesta regina indiscussa nella categoria C2 di futsal pugliese.

Giuseppe Colonna, sindaco di Mola di Bari, è contento e soddisfatto che la scelta della Federcalcio pugliese sia ricaduta sulla città da lui amministrata: "Siamo molto soddisfatti di ospitare a Mola questo importante evento regionale di futsal. L'amministrazione, assieme a tutte le associazioni sportive, lavora quotidianamente per promuovere la diffusione dello sport. Manifestazioni di questa caratura accendono i riflettori sullo sport e sul calcio a cinque che, nel nostro territorio, è rappresentato magnificamente dalla Just Mola, una società che fa della correttezza, dell’onestà e del principio di lealtà sportiva, i valori importanti e fondamentali del proprio gruppo. Il primo cittadino molese conclude invitando tifosi e simpatizzanti del futsal pugliese a seguire questo importante evento: Aspettiamo tanti tifosi a Mola e sono certo che la Just curerà l’organizzazione dell’evento nei minimi dettagli. Noi ci auguriamo che sia una bella giornata e che, innanzitutto, vinca lo sport e il fair play che sono l’essenza di ogni disciplina sportiva".

A pochi giorni dalla grande kermesse regionale ci sono tutti gli ingredienti per non mancare a questo grande evento che promette spettacolo sia dal punto di gioco e sia del divertimento.