Il focus sui campionati di futsal maschile e femminile

Grande equilibrio nel campionato di serie C1. Giunto all’ottava giornata è ancora testa a testa tra Olympique Ostuni e Futsal Andria entrambe in prima posizione a 19 punti. I ragazzi guidati da mister Vito Basile si aggiudicano il match contro l’Eraclio Calcio a 5 per 4-2, gli andriesi, invece, vincono di misura per 4-3 contro il Gioco Calcio tra Amici. Il Just Mola continua la striscia positiva di vittorie e con il finale di 9-4 batte, sul parquet del “PalaPinto”, il San Ferdinando 1942. Il Futsal Barletta vince senza troppi affanni sul Real Castellaneta per 10-2. Termina pari e patta (5-5) tra Futsal Monte Sant’Angelo e Trulli e Grotte. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica. Dopo la sconfitta della scorsa giornata, l’Azzurri Conversano vince sul campo di casa e supera 8-2 il Futsal Brindisi. L’Audace Monopoli torna alla vittoria in casa del Dream Team Palo del Colle dopo quattro sconfitte di fila: al termine dei 60’ la compagine di mister Damiano Simone supera i padroni di casa per 8-1. La Polisportiva Five Bitonto vince in scioltezza in casa dell’Atletico Azzurri Santa Rita 14-1.
 
Classifica: Olympique Ostuni 19, Futsal Andria 19, Just Mola 17, Futsal Barletta 16, Trulli e Grotte 16, Eraclio calcio a 5 15, Monte Sant’Angelo 15, Azzurri Conversano 13, Polisportiva Bitonto 12, Futsal Brindisi 11, Audace Monopoli 10, Dream Team Palo del Colle 9, Gioco Calcio tra Amici 5, Real Castellaneta 5, San Ferdinando 1, Atletico Azzurri Santa Rita 0.
 
Il campionato della seconda serie regionale di serie C2 è giunto alla terza giornata. Nel girone A sono due le squadre che viaggiano a punteggio pieno: l’Alta Futsal e il Bitonto Futsal Club. Il derby tra l’Alta Futsal e Pellegrino Sport se lo aggiudica la squadra di mister Bufano Domenico (Alta Futsal) che vince con una rete di scarto, 1-2 il risultato finale. I bitontini, invece, portano a casa la terza vittoria di fila per 7-3, questa volta ai danni dell’Emmebi Futsal Giovinazzo. Il C.U.S. Foggia cede in casa, battuto dal Nettuno per 3-1. Vittoria esterna (8-5) per il C.U.S. Bari sul Futbol Cinco Bisceglie. In casa del Nox Molfetta arriva la prima vittoria stagionale (3-2) contro il Poggiorsini. Chiude questa giornata la vittoria per 4-1 del Futsal Terlizzi che batte fuori casa la Vigor Barletta. Riposo per il Public.
 
Serie C2 - Classifica - Girone A: Alta Futsal 9, Bitonto Futsal Club 9, C.U.S. Foggia 6, C.U.S. Bari 6, Futsal Cinco Bisceglie 6, Futsal Terlizzi 6, Nettuno 4, Nox Molfetta 3, Emmebi Futsal Giovinazzo 3, Pellegrino Sport 1, Vigor Barletta 0, Poggiorsini Calcio 0, Public 0.
 
Nel girone B di C2 non si smentisce l’Itria Football Club (nella foto) che si aggiudica sul 40x20 di casa il match contro la compagine fasanese del Coocon per 3-1. Facile vittoria per l’Aradeo che si impone per 10-0 sul Futsal Alberto. Il Real Five Carovigno vince in casa del Martina Futsal Academy per 3-1. Vittoria esterna per la New Team Putignano: i rossoblu guidati da mister Riccardo Belviso hanno avuto la in casa del Giovani Cryos per 9-3. Pareggio per 3-3 nel derby biancoverde tra Futsal Noci - Noci Calcio a 5. La squadra del presidente Giandomenico D’Elia (Noci Calcio a 5) si fa raggiungere nel finale dividendosi così la posta in palio con i cugini nocesi. L’Azetium Rutigliano guadagna la seconda vittoria stagionale battendo, in casa, il Thuriae di mister Nico Mastrogiacomo per 6-4. Il Futsal Lecce, invece, vince in casa del Maruggio Social Sport, fermo ancora a zero punti, per 9-3.
 
Serie C2 - Classifica - Girone B: Itria Football Club 9, Aradeo 7, Futsal Carovigno 7, New Team Putignano 6, Futsal Lecce 6, Noci Calcio a cinque 4, Azetium Rutigliano 4, Martina Futsal Academy 4, Thuriae 3, Giovani Cryos 2, Futsal Noci 2, Coocon Fasano 1, Futsal Alberto 0, Maruggio Social Sport 0.
 

Nel campionato di futsal femminile vincono, tra le mura amiche, le due capoliste del girone: l’Atletic Club Taranto vince facile, 7-0, ai danni della malcapitata Pink Futsal Canosa, mentre la Makula Molfetta batte 3-0 la New Cap 74. Stop casalingo per l’Arcadia Bisceglie che viene sconfitta dalla Polisportiva Bitonto per 5-1 e raggiunge le biscegliesi in classifica. La gara tra Foggia Incedit e Soccer Altamura termina 8-0 a favore delle altamurane. Il Sirio vince sul campo del Soccer Sava (4-2) e conquista altri tre punti utili per la classifica. Sale in graduatoria il Real Neapolis che, sul campo dello “Sporting Club Torre Incina”, rimedia la vittoria ai danni dell’Uniti per Cerignola per 5-3. Lo Stone Five Fasano resta il fanalino di coda con la sconfitta in terra leccese con l’Atletico Melpignano per 1-0.
 
Serie C Femminile - Classifica: Atletic Club Taranto 12, Makula Molfetta 12, Neroverde Bitonto 9, Nuova Arcadia 9, Sirio 6, Soccer Altamura 6, Atletico Melpignano, 6, Soccer Sava 6, New CAP 6, Real Neapolis 6, Uniti per Cerignola 3, Pink Futsal Canosa 3, Stone Five Fasano 0, Foggia Incedit 0