Entrano nel vivo i campionati regionali di Calcio a Cinque

Sono entrati nel vivo i campionati regionali di Calcio a Cinque organizzati dal Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti. Sono 57 le squadre che, in questa nuova stagione sportiva, vanno a comporre le categorie maschili e femminile del futsal pugliese. 

Equilibrato il girone unico del massimo campionato regionale di C1 con l’Olympique Ostuni che raggiunge il Futsal Andria in prima posizione a 16 punti. La squadra brindisina vince in casa del Gioco Calcio tra Amici per 2-0, invece, il team andriese incassa la prima sconfitta stagionale (6-1) contro il Real Castellaneta che conquista i primi tre punti della stagione. Sale al secondo posto a quota 15 punti il Trulli e Grotte. I gialloverdi di mister Vito Cisternino la spuntano sulla Polisportiva Five Bitonto con il finale di 7-5. A pari punti l’Eraclio Calcio a 5 vittoriosa sull’Azzurri Conversano per 7-3. Il Futsal Monte Sant’Angelo viene battuto in casa del Futsal Brindisi per 8-5 e perde una posizione in classifica scivolando al terzo posto con 15 punti. Quarta vittoria di fila per il Futsal Barletta che supera il San Ferdinando per 8-5. I barlettani accorciano le distanze dalla zona play off e si portano a 13 punti. Risultato tennistico nella gara Just e Audace Monopoli: i ragazzi del presidente Giustino Fortunato vincono la terza partita consecutiva per 10-3 e raggiungono, in classifica, il Futsal Brindisi a quota 11. Vittoria del Dream Team Paolo del Colle ai danni dell’Atletico Azzurri Santa Rita che resta a secco di vittorie, con i palesi, invece, che si portano a quota 9 punti. 

Nel girone A di serie C2, alla seconda giornata di campionato, sono ben quattro le squadre a punteggio pieno: Futbol Cinco Bisceglie, Alta Futsal, Bitonto Futsal Club e Cus Foggia. Nell’ultima giornata il Futbol Cinco vince fuori casa con il Public Ruvo per 4-1; gli altamurani dell’Alta Futsal sorpassano la MB Futsal Giovinazzo per 5-2; il Bitonto Futsal supera, in casa, la Nox Molfetta (5-2); il Cus Foggia batte 3-1 il C.U.S Bari. Appaiate a 3 punti in classifica Futsal Terlizzi, Cus Bari e MB Futsal Giovinazzo. Primo punto, invece, per Pellegrino Sport e Nettuno reduci dal pareggio (4-4) nello scontro diretto. Restano a zero punti Vigor Barletta, Non Molfetta, Public Ruvo e Poggiorsini.

Il gruppo B in attesa di conoscere il verdetto tra Futsal Alberto - Azetium Rutigliano, rinviata per impraticabilità del terreno di gioco, vede imbattuto l’Itria Football Club reduce dalla vittoria casalinga con la New Team Putignano (7-3) e dalla trasferta con il Futsal Lecce (5-1). Il team cistranese guida il girone a quota sei punti. Due lunghezze dividono dalla testa della classifica Real Five Carovigno, Martina Futsal Academy e Calcio a 5 Aradeo. Nel secondo turno il Real Five batte il Thuriae (6-1) e il Martina pareggia in casa con i Giovani Cryos per 5-5. L’Aradeo batte in casa il Futsal Noci per 3-2. Quattro le squadre con una vittoria: Futsal Lecce, New Team Putignano, Thuriae e Noci Calcio a 5. Primi tre punti per il Noci C5 che supera Cocoon Fasano per 5-2 e per la New Team Putignano che batte per 12-2 il Maruggio. A secco di punti Futsal Alberto e la matricola Maruggio Social Sport. 

Nel terzo turno del gruppo rosa del futsal pugliese a punteggio pieno con nove punti Makula Nox Molfetta, Atletic Club Taranto e Nuova Arcadia. Il Nox molfetta vince sul campo dello Stone Five Fasano ancora a zero punti, la Nuova Arcadia, invece, batte il Soccer Altamura, e il Taranto batte in trasferta l'asd Riuniti Cerignola. Goleada del Sirio sul Foggia Unicredit che conquista i primi punti della stagione, mentre le foggiane fanno compagnia allo Stone Five Fasano nei fondi bassi della classifica. Vittoria interna per la matricola New CAP 74 Real Napolis sorpassata in classifica dalla compagine sammichelina. Nuovo stop per la Pink Futsal Canosa battuta in casa dal Soccer Sava.