Calcio a 5: le Aquile Molfetta pronte per le Final Eight Under 17

Tutto pronto in casa dell’Aquile Molfetta in vista delle Final Eight nazionali di under 17. La compagine molfettese sarà impegnata dal 31 maggio al 2 giugno a Forlì e a Cesena in cerca del titolo di campione d’Italia con la categoria Allievi. Un’ottima stagione quella affrontata dalla squadra allenata da mister Marco Andriani che ha chiuso imbattuta la regular season e, nella doppia gara di accesso alla fase finale, si è imposta sulla squadra di Pescopagano senza nessun affanno.

A commentare la stagione 2018/2019 dell’Aquile Molfetta è il presidente Donato De Giglio: “Il nostro è stato sicuramente un campionato straordinario se si considera che è stato il nostro primo anno di Under 17. Essere riusciti a costruire una squadra che ha terminato il campionato da imbattuti vi lascia far capire quanto siano stati professionalmente bravi sia il mister Marco Andriani, il Direttore Sportivo Luigi Metta e tutto lo staff dirigenziale Michele Cuocci, Claudio Catinella, Gianluca de Simone, Isa Germinario e Sergio Farnese. Se si è riusciti ad ottenere anche questo risultato lo si deve anche alla collaborazione e alla sinergia con la Scuola Calcio Bulls da cui i ragazzi provenivano”.

Venerdì 31 maggio, alle ore 10.00 al PalaCarisport di Cesena, le Aquile Molfetta affronteranno, nei quarti di finale, la Virtus Aniene 3Z di Roma: “Sinceramente non conosco il valore delle altre finaliste d’Italia e quindi sinceramente non saprei quanto potrebbero dare i ragazzi a queste Final Eight. - continua il presidente De Giglio - Vincere il Campionato Regionale Pugliese per noi è già stato un grandissimo risultato e quindi non potrei pretendere di più a questi fantastici ragazzi. Gli chiederò solo di continuare a divertirsi e di vivere al massimo quest’ avventura e che, qualunque risultato ottengano, noi saremo sempre orgogliosi del loro prestigioso e inatteso risultato”.

Sulla partecipazione a questa competizione nazionale il patron biancorosso conclude: “L’ Aquile Molfetta è tra le prime 8 finaliste in Italia nella categoria Under 17 e rappresenterà la Puglia a queste Final Eight a Cesena e per noi sarà un grande motivo d’orgoglio. Ci ripagherà di tutti gli sforzi economici e di tempo che ogni componente di questa straordinaria famiglia ha messo a disposizione durante tutto questo percorso che sta permettendo a questa società di far crescere in maniera esponenziale il nostro settore giovanile”.