Barletta-Martina: la programmazione dello spareggio di Eccellenza slitta a lunedì 2 maggio

Barletta-Martina: la  programmazione dello spareggio di Eccellenza slitta a lunedì 2 maggio

Si è svolto questa mattina, presso gli uffici del Comitato Regionale, l’incontro tra i rappresentanti delle Società A.S.D. BARLETTA 1922  e A.S.D. MARTINA CALCIO 1947 per definire data e luogo dello spareggio valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione Regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2021/2022.

Nell’ambito della riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Società appositamente delegati dai rispettivi legali rappresentanti, il Presidente Vito Tisci ha elencato alle Società le difficoltà riscontrate nell’individuare una sede libera e in linea con il blasone delle due squadre.

Il Presidente del Comitato Regionale ha preso contatti con 14 sedi e ben quattro questure al fine di individuare un impianto che fosse idoneo allo svolgimento di una gara così importante, tenendo in considerazione due condizioni imprescindibili: lo svolgimento dell’incontro in sicurezza e alla presenza del pubblico riconducibile ad entrambe le tifoserie.

Le due Società coinvolte hanno comunicato al Presidente del C.R. Puglia LND di voler disputare la gara di spareggio necessariamente alla presenza del pubblico, considerando che entrambe le tifoserie sono legate dal reciproco rispetto verso i più alti valori dello Sport. Nello specifico, i rappresentanti dei due club hanno evidenziato che sono disposti anche a svolgere la gara fuori dai confini regionali, purchè vengano assecondate le proprie richieste al fine di assistere ad una gara che si svolga nella cornice più congrua. In tal senso, di comune intesa, hanno proposto al Comitato Regionale individuare lo Stadio Comunale “XXI Settembre” di Matera, o un impianto alternativo in Basilicata, quale campo neutro per lo svolgimento dello spareggio.

A sostegno delle reciproche tesi, consapevoli peraltro delle prescrizioni previste dagli organismi che vigilano sulla regolarità della gara, Barletta 1922 e Martina Calcio 1947 hanno comunicato al Comitato Regionale che diffonderanno in giornata una nota congiunta per informare gli organismi preposti alla decisione sullo svolgimento della suddetta gara di spareggio che, entrambe le squadre, vogliono essere supportate dal proprio pubblico sulla base di un rapporto che si è cementato nel corso degli anni.

Per le ragioni di cui sopra il Presidente Tisci ha rinviato le decisioni riguardanti l’organizzazione della gara, stabilendo un nuovo incontro con i rappresentanti delle due Società a lunedì 2 maggio p.v., auspicando che questa ulteriore attesa possa portare alla miglior scelta possibile nel rispetto di entrambe le Società e dei propri sostenitori.