SGS: in archivio anche la seconda videoconferenza con i club U15 e U17

SGS: in archivio anche la seconda videoconferenza con i club U15 e U17

Con la videoconferenza di lunedì 22 giugno, l'ottava organizzata finora dal Comitato Regionale con le società dilettantistiche e giovanili pugliesi, si è concluso il doppio appuntamento con i club iscritti ai Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi nella stagione sportiva 2019-2020. Anche questa volta sono stati numerosi i Dirigenti che hanno aderito all’invito sulla piattaforma Jitsi Meet del Presidente Tisci, che ha illustrato alcune delle principali novità previste per la prossima stagione sportiva.

SGS5

Ribadita anche nel corso di questa web-conference la rivoluzione dei tornei Under 17 e Under 15, che osserveranno un nuovo format (senza retrocessioni) suddiviso in due parti: una provinciale e una regionale. Il Presidente Tisci ha sottolineato che, in occasione del prossimo Consiglio Direttivo, sarà varata la nuova proposta che successivamente verrà illustrata con maggiore chiarezza a tutte le Società giovanili regionali.

"Si tratta di una grande conquista per i club giovanili pugliesi - ha spiegato Tisci - perché da qualche anno questa riforma ci veniva chiesta sempre con maggiore insistenza. I nostri campionati regionali SGS sono tornei importanti e performanti, ai quali fanno richiesta di iscrizione numerose società dilettantistiche e giovanili. Continuare a parlare di retrocessioni è una sconfitta per chi, come me, ha davvero a cuore la crescita umana e sportiva di questi ragazzi. Il calcio è una palestra di vita, e noi dobbiamo rendere questa palestra un luogo sempre più confortevole. I nuovi campionati regionali Allievi e Giovanissimi saranno uno stimolo per tutti. Nelle prossime settimane illustreremo alle società tutti i dettagli di questa rivoluzionaria riforma". 

SGS4

Numerosi gli spunti di riflessione dei club giovanili, colti dal numero uno della Federcalcio come assist per spiegare le modalità di iscrizione ai prossimi campionati, la possibilità di ridurre i costi a carico delle Società, le scadenze dei termini di tesseramento, la possibilità di iscrivere anche le squadre B, e tanto altro ancora. Per conoscere le risposte del Presidente Tisci, che anticipano alcune novità previste dalla prossima stagione sportiva, la raccomandazione del Comitato Regionale è quella di monitorare costantemente i canali ufficiali (comunicati, sito internet e pagina Facebook) per restare sempre aggiornati.