Presentato a Bari il 19° Memorial "Vincenzo Farina"

Presentato a Bari il 19° Memorial "Vincenzo Farina"

Si è svolta questa mattina a Bari, presso il Centro di Coordinamento del Club “LA BARI SIAMO NOI”, la conferenza stampa di presentazione del Torneo benefico di calcio “UN GOAL PER IL VILLAGGIO AGEBEO”. Il 19° Memorial “VINCENZO FARINA”, in programma domenica 24 novembre 2019 presso il “Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari a partire dalle ore 9, è stato organizzato dall’Associazione di genere socio educativa e culturale “CUCCIOLO”, in collaborazione con l’emittente “BARIMANIA” e UNIBA A.S.D.

Agebeo 1

Fortemente voluto per proseguire con la raccolta fondi destinata alla costruzione del “VILLAGGIO DELL’ACCOGLIENZA” riservato ai malati oncoematologici, l’evento patrocinato dal Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti vedrà la partecipazione delle Rappresentative di Calcio di Agebeo, Accademia musicale Modugno, Corpo Militare Acismom, Ass.ne Onlus Tempo Libero Bari, Barimania, Comune Bari, Free Time, Five Star, I Baresi, I Baresacci, Ordine dei Giornalisti, Monte dei Paschi di Siena, Vigili del Fuoco, Uniba A.S.D, Fundriser-Albatros, Lino e Tiz and friends.

Agebeo 3

All’interno del Centro Sportivo “Di Cagno Abbrescia” saranno allestiti uno stand gastronomico con i prodotti del tarallificio “La Fenice” di Palo del Colle, nonché ampi spazi ludici per i bambini a cura dei volontari dell’Associazione “CUCCIOLO”, con giochi gonfiabili, sculture di palloncini e truccatori. Il supporto medico-sanitario in campo è offerto dalla SOS Bari Onlus presieduta da Pasquale Monno. La cittadinanza barese è attesa per dare “Un calcio alla leucemia”. Il Torneo, giunto alla 19^ edizione, è stato organizzato in memoria di Vincenzo Farina, morto il 24 novembre 2002 di leucemia a soli 16 anni. La sua scomparsa ha dato vita al sogno dei suoi genitori, trasformatosi immediatamente in una forte determinazione finalizzata ad aiutare altre famiglie che giornalmente vivono con angoscia e disperazione quel dramma da loro stessi provato.

Agebeo 5

Nel marzo del 2016 il Consiglio Comunale di Bari ha affidato all’Associazione un terreno confiscato alla criminalità organizzata, dove pian piano sta nascendo il primo “VILLAGGIO DELL’ACCOGLIENZA – TRENTA ORE PER LA VITA PER AGEBEO”. La costruzione del Villaggio è resa possibile soprattutto grazie alle donazioni e al costante aiuto fornito dall’Associazione “Trenta Ore per la Vita”.

Agebeo 6