Il Presidente Tisci scrive alle società dilettantistiche e giovanili per promuovere il Calcio Femminile

Il Presidente Tisci scrive alle società dilettantistiche e giovanili per promuovere il Calcio Femminile

Cari Presidenti,

le recenti politiche federali nonché l’ondata di entusiasmo che ha accompagnato i successi della Nazionale Italiana di Calcio Femminile nel corso del Mondiale di Francia 2019 hanno favorito lo sviluppo della disciplina su tutto il territorio nazionale.

Negli ultimi anni, la Federcalcio ha concentrato tutti i suoi sforzi per rendere il Calcio Femminile una disciplina riconosciuta su scala nazionale alla pari di quella maschile attraverso una serie di iniziative promozionali, l’organizzazione di attività agonistica e tornei ufficiali promossi dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

A tal proposito, cercando di non disperdere l’ottimo lavoro di squadra svolto finora dai vertici del calcio italiano e al fine di dare continuità al processo di espansione di questa disciplina in ambito regionale, il Consiglio Direttivo del C.R. Puglia LND ha deliberato la totale gratuità degli oneri finanziari del Campionato Regionale di Eccellenza Femminile per la stagione sportiva 2020/2021.

Il nostro intento è quello di dare un’opportunità ai Presidenti delle Società dilettantistiche e giovanili pugliesi affinché il Calcio Femminile possa affermarsi anche nel nostro territorio, creando un bacino da cui attingere per la formazione delle squadre Rappresentative che partecipano al Torneo delle Regioni con l’ambizione di lottare per un Titolo nazionale così prestigioso.

Con la speranza che questo impegno da parte di tutti trovi riscontro nella partecipazione di squadre femminili al Campionato Regionale di Eccellenza, voglio ricordare che i termini per le iscrizioni sono stati prorogati fino a venerdì 30 ottobre 2020.

Certo di aver fatto cosa gradita, Vi saluto cordialmente.

IL PRESIDENTE

Vito Tisci