Il calcio pugliese piange la scomparsa di Ninni Cannella, stimato Direttore Generale della USD Alto Tavoliere San Severo

Il calcio pugliese piange la scomparsa di Ninni Cannella, stimato Direttore Generale della USD Alto Tavoliere San Severo

È venuto a mancare, dopo una breve malattia causata dal Covid-19, il Direttore Generale della Società U.S.D. Alto Tavoliere San Severo, Ninni Cannella, uomo di grandi qualità umane impegnato con generosità nello sport nonché appassionato Dirigente da sempre apprezzato nel calcio dilettantistico pugliese da arbitri e addetti ai lavori. Svolgeva il suo incarico con entusiasmo e meticolosità, impegnandosi attivamente per lo sviluppo e la promozione del calcio dilettantistico pugliese da tantissimi anni.

Ninni Cannella2

Il Presidente, Vito Tisci, i Componenti il Consiglio Direttivo, Il Coordinatore Federale Regionale del S.G. e S., il Collegio Revisori dei Conti, i Delegati Provinciali e Distrettuali Pugliesi, gli Organi della Giustizia Sportiva, gli Impiegati, i Collaboratori e tutti i Dirigenti Federali Pugliesi, interpretando anche il pensiero di tutte le Società affiliate, partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Cannella e porgono ad essa le espressioni del più vivo cordoglio e le più sentite condoglianze.

Per commemorarne la scomparsa, la F.I.G.C. ha autorizzato un minuto di raccoglimento, su proposta del Presidente del C.R. Puglia LND, da effettuarsi su tutti i campi prima dell’inizio delle gare del Campionato Regionale di Eccellenza in programma domenica 18 aprile 2021.

«Sono davvero affranto – ammette Vito Tisci – per la prematura scomparsa di Ninni. Lo ricordo con affetto perché è stato un uomo di sport leale e gentile, sempre con la battuta pronta e con il sorriso stampato sulla faccia. A lui mi legano tanti ricordi sui campi pugliesi, che frequentava abitualmente sia nella veste di Dirigente sia in quella di fotoreporter. In tutte queste occasioni riusciva a trasmettere a chiunque capitasse nel suo raggio d’azione tutta la passione verso il calcio dilettantistico e giovanile. L’ho sentito l’ultima volta per i tradizionali auguri in occasione delle recenti festività pasquali. Il suo ricordo non sbiadirà mai – conclude il Presidente – perché è grazie a persone come lui che questo sport continuerà per sempre a entusiasmarci e ad emozionarci. Grazie di tutto Ninni, vivrai per sempre nel cuore di ciascuno di noi».