Coronavirus: Il Comitato Regionale dispone tutte le gare a porte chiuse fino al 3 aprile 2020

Coronavirus: Il Comitato Regionale dispone tutte le gare a porte chiuse fino al 3 aprile 2020

Emanato un nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. Per quanto riguarda lo sport, le disposizioni del Governo sono contenute nel punto C del decreto. Vengono consentiti l'attività dilettantistica e gli allenamenti, purché svolti a porte chiuse e senza la presenza di pubblico. Ciò non vale per i comuni della cosiddetta “zona rossa”, dove le manifestazioni e le attività sono invece sospese. Tutte le misure del nuovo decreto avranno efficacia sino al 3 aprile.

Di seguito l’estratto del Dpcm (...omissis…):

c) sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d).


Clicca QUI per consultare il Comunicato Ufficiale n. 82 del 5 marzo 2020 contenente:

  • Testo integrale del Decreto pubblicato dal Consiglio dei Ministri il 4 marzo 2020;
  • Circolare n. 3 della Lega Nazionale Dilettanti riguardante le disposizioni vigenti da osservare in occasione delle gare ufficiali da disputare a porte chiuse e in assenza di pubblico, salvo eventuali modifiche successive.

 

22^ EDIZIONE “TORNEO COPPA PUGLIA” S.S. 2019/2020

SEMIFINALI     

Programma gare di giovedì 5 marzo 2020 (andata)        inizio ore 15.00

POLIMNIA CALCIO - SPORT LUCERA c/o Campo Comunale "Cad. Superga" e.a. di Mola di Bari (*)

DON BOSCO MANDURIA - REAL GALATONE A.S.D. c/o Campo Comunale "A. Demitri" e.a. di Maruggio (*)

(*) In applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio (Dpcm) le gare avranno luogo a porte chiuse e senza la presenza di pubblico.

 

stadio dimitri di manduria

 

IL C.R. PUGLIA LND DISPONE LA SOSPENSIONE DEGLI ALLENAMENTI
DI TUTTE LE RAPPRESENTATIVE REGIONALI FINO AL 15 MARZO 2020

In considerazione della situazione epidemiologica in costante evoluzione e tenuto conto delle disposizioni contenute nel nuovo decreto ministeriale, il Presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti dispone la sospensione di tutti gli allenamenti delle Rappresentative Regionali di Calcio a 5 e di Calcio a 11 fino al 15 marzo 2020 per contenere e contrastare la diffusione del virus COVID-19 sul territorio regionale.

Saranno rese note con un prossimo Comunicato Ufficiale le eventuali disposizioni in merito applicate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Lega Nazionale Dilettanti.