Il calcio pugliese piange Nino Losito, storico Delegato Provinciale della BAT

Il calcio pugliese piange Nino Losito, storico Delegato Provinciale della BAT

È venuto a mancare dopo una lunga malattia, all’età di 74 anni, lo storico Delegato Provinciale della BAT Cristoforo Losito, meglio conosciuto come “Nino”. Uomo di grandi virtù umane e professionali, grande appassionato di calcio, è stato Delegato Provinciale LND per tanti anni svolgendo il suo incarico sul territorio di Barletta, Andria e Trani con dinamismo e competenza, dedicando tutta la sua vita allo sviluppo del calcio dilettantistico e giovanile locale.

È stato voce storica dello sport tranese, con particolare attenzione al calcio femminile, raccontando l’epopea della mitica Trani pluricampione d’Italia negli anni ‘80. Fra i tanti incarichi ricoperti nel corso della sua lunga carriera, Nino Losito è stato anche socio e colonna portante di “Radio Bombo” – Il Giornale di Trani.

Il Presidente Vito Tisci, i Componenti del Consiglio Direttivo, Il Coordinatore Federale Regionale del S.G. e S., il Collegio Revisori dei Conti, i Delegati Provinciali e Distrettuali, gli Organi della Giustizia Sportiva, gli Impiegati, i Collaboratori e tutti i Dirigenti Federali, interpretando anche il pensiero delle Società dilettantistiche e giovanili pugliesi, partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Losito e porgono ad essa le espressioni del più vivo cordoglio e le più sentite condoglianze.